Dove andranno le borse nel 2025 secondo Banor
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 che sta per concludersi è stato “un anno straordinario per il mercato azionario americano, positivo ma single digit per l’Europa, mentre ad Oriente la Cina è rimasta in una fase definibile di falsa partenza e il resto dei Paesi Emergenti fermi al palo”. Così si legge nel Market outlook di Banor che si sofferma a fare le stime per il primo semestre 2025 con quattro focus specifici su mercato azionario Usa, mercato azionario Europa e cinese, mercato azionario Cina, il mercato obbligazionario e come megatrend, si focalizza sulla pet economy. (Wall Street Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il sondaggio tra i money manager italiani e internazionali Bond, ampio spazio in portafoglio anche coi tagli Bce. (Milano Finanza)
L’aumento dei dazi proposto dalla nuova amministrazione Usa, assieme agli stimoli fiscali che non accennano a diminuire e che potrebbero anzi aumentare, sono solo un esempio di due componenti in grado di spingere nuovamente al rialzo i prezzi di beni e servizi. (Milano Finanza)
Che hanno sarà il 2025 sotto il profilo economico-finanziario? Cosa succederà sui mercati? È a queste domande che prova a rispondere l’ultimo episodio del podcast “Al 4° Piano”, con Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos Partners. (FIRSTonline)
Sono le tre parole chiave che, secondo gli esperti, faranno da cornice al 2025 dei mercati finanziari, descritto da molti operatori con toni luminosi. Negli ultimi 50 anni, i rally hanno portato in media performance superiori al 200% e si sono protratti, mediamente, per circa otto anni. (Corriere della Sera)
Inoltre, le banche centrali adottano politiche più accomodanti e c’è un buon outlook macroeconomico, soprattutto negli Stati Uniti. Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)
Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. I mercati finanziari offrono molte opportunità per chi vuole far fruttare i propri risparmi, ma non bisogna sottovalutare i rischi. (Finance CuE)