Briatore: “Più turismo? Vendere meglio l’Italia e trattare meglio la gente”

Briatore: “Più turismo? Vendere meglio l’Italia e trattare meglio la gente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Dobbiamo vendere meglio il nostro Paese e trattare meglio la gente che viene perché sta di meno nel nostro Paese e di più in Francia”. E’ il monito che l’imprenditore Flavio Briatore lancia dal side event di apertura del G7 Turismo a Firenze. “Non riusciamo a vendere bene il nostro Paese perché non riusciamo ad avere musei differenziati, perché non abbiamo i taxi, ad esempio a Roma, e quando i turisti americani tornano in Texas riferiscono di aver aspettato 5 ore per un taxi…c’è un passaparola non positivo”, ha aggiunto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

rilevanza hanno avuto le parole di Daniela Santanchè, Ministro del Turismo del Governo Meloni che durante l’evento ha fatto il punto della situazione sul settore nel nostro Paese, parlando anche delle strategie da mettere in campo per far crescere il brand Italia. (inItalia)

Il presidente del Comitato organizzatore della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, Livio Rositani, ha partecipato alla seconda giornata dei lavori del Forum Internazionale del turismo che si è tenuto la settimana scorsa a Firenze, organizzato dal Ministero del Turismo e da ENIT Spa. (Rieti Life)

Firmato il "patto per il turismo" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Aidit: sostenibilità e tecnologia alla base dello sviluppo del futuro del turismo

Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo . In occasione della manifestazione sono previste nel... (Virgilio)

Per gli eventi legati al G7 del turismo in programma in città da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, su richiesta della Questura gli uffici della Mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti di mobilità. (Corriere Fiorentino)

Con oltre 380mila addetti e 76mila imprese, il nostro settore è in costante evoluzione, spinto dalla crescita in comparti come ristorazione, accoglienza e intrattenimento. (Adnkronos) – “Il turismo del futuro si fonda su due pilastri essenziali: sostenibilità e tecnologia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)