Carceri: Moretti (Pd), 'a Delmastro serve specialista bravo'

Carceri: Moretti (Pd), 'a Delmastro serve specialista bravo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Al pistolero Delmastro non bisogna solo togliere la poltrona sulla quale indegnamente siede. Dopo ciò che ha detto , ovvero di provare gioia nel non far respirare i detenuti, dovrebbe proprio andare da un bravo professionista e farsi curare. La cosa allucinante è che nessuno dei vertici di Fdi prende le distanze da queste parole oscene. Si vede che Delmastro interpreta bene il pensiero del governo sullo stato di diritto”. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che idea della giustizia ha il sottosegretario Andrea Delmastro? Dove ha imparato quel che sa delle responsabilità di un funzionario pubblico? In una sezione del Fronte della gioventù, a un concerto nazirock o a una festa di CasaPound? O forse alle cene di Capodanno in cui qualcuno spara per caso, come nella vicenda che ha coinvolto il deputato Emanuele Pozzolo a inizio anno a Rosazza, in provinc… (La Stampa)

Durante un evento all’Università La Sapienza di Roma, incentrato sui ddl Sicurezza, Luigi Manconi ha espresso una dura critica nei confronti delle dichiarazioni del sottosegretario Andrea Delmastro, secondo cui è “un’intima gioia far sapere che non lasciamo respirare chi sta dietro il vetro oscurato dell’auto della penitenziaria”, affermando: “Io non penso che meritino un’analisi politica, ma un’analisi clinica. (Il Fatto Quotidiano)

Ddl Sicurezza, Manconi: "Parole di Delmastro meritano analisi clinica non politica" (La Stampa)

Manconi: “Delmastro? Le sue parole meritano un’analisi clinica, esiste la parafilia del disturbo del sadismo…”

Utilizzando strumenti provenienti dalla letteratura scientifica in materia di psicopatologia, sociopatia e parafalia del disturbo del sadismo. (la Repubblica)

“Risulta dannatamente preoccupante che il sogno fanciullesco di Andrea Del Mastro sia veder sfilare la nuova autovettura per il trasporto detenuti della polizia penitenziaria, ancora più terrificante che la sua intima gioia si palesi nel non vedere respirare i detenuti la cui dignità dovrebbe essere tutelata dall’articolo 27 della Costituzione. (La Provincia di Biella)

Riceviamo e pubblichiamo: (CatanzaroInforma)