Neve e disagi nell’alto Varesotto, vigili del fuoco al lavoro per piante cadute e incidenti

Neve e disagi nell’alto Varesotto, vigili del fuoco al lavoro per piante cadute e incidenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luino Notizie INTERNO

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Dal tardo pomeriggio di oggi, la neve ha causato numerosi disagi in tutta la zona nord della provincia di Varese. I vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per fronteggiare le conseguenze del maltempo, che ha reso difficili le condizioni di viabilità e sicurezza. Tra le situazioni più critiche, si segnalano piante abbattute o pericolanti, che in diversi casi hanno bloccato strade e marciapiedi. (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in molte zone del Varesotto per alberi caduti, strade non sempre sgomberate dalla neve, con circolazione difficoltosa in alcuni Comuni, e case rimaste senza corrente in diverse località. (varesenews.it)

A Milano si è registrato giusto un accenno di nevischio, oltre a un calo delle temperature che caratterizzerà anche le giornate del weekend, fino ai primi giorni della prossima settimana. In particolare sono caduti i primi fiocchi su Varese, Sondrio, Como, Brescia, Bergamo e Lecco. (La Repubblica)

Sono più di trenta gli interventi dei vigili del fuoco di Varese chiamati nella notte fra giovedì e venerdì per l’intensa nevicata caduta nell'intera provincia, in particolare sulla zona delle valli e sui rilievi. (Corriere Milano)

A Saronno c’è il sole, ma vicino c’è ancora neve

L’alto Varesotto, questa mattina, 22 novembre, si è svegliato ammantato di bianco dopo la prima nevicata di questa stagione che da ieri pomeriggio da ricoperto il territorio, raggiungendo anche i 10-15 centimetri in alcune valli come Valcuvia, Valganna e Valmarchirolo. (Luino Notizie)

La nevicata di ieri ha fatto registrare in città oltre cinque centimetri di neve, mentre nelle valli si sono superati i dieci: abbiamo fatto un giro tra i social raccogliendo alcuni degli scatti più suggestivi (VareseNoi.it)

SARONNO – Oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata e assenza di piogge. La temperatura massima è di 7°C, mentre la minima si attesta su 0°C. Lo zero termico si trova a 1119 metri. I venti sono forti sia al mattino, provenienti da Nord-Nordovest, che nel pomeriggio, con provenienza da Nordovest. (Il Saronno)