Neve e disagi in tutta la provincia tra alberi caduti, incidenti e blackout
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VARESE – Puntuale, così come da previsioni, dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, la neve è arrivata ad imbiancare il Varesotto. La nevicata, con cinque centimetri caduti nel capoluogo, ha portato anche disagi in alcune parti del territorio, in particolare a nord. Non ultimi blackout temporanei e cali di tensione registrati a macchia di leopardo. Piante cadute e incidenti Numerose sono state le chiamate di emergenza che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. (malpensa24.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le basse temperature registrate nella notte, però, hanno contribuito a far ghiacciare lo strato di neve che, soprattutto nelle strade interne non raggiunte dalle cale o dagli spargisale ma anche su alcune strade provinciali o statali come la SS344 nella zona di Cremenaga, ha creato qualche disagio ai cittadini nello spostarsi in auto per raggiungere le scuole o i luoghi di lavoro. (Luino Notizie)
La provincia di Varese ha registrato la prima nevicata della stagione. Nel pomeriggio un leggero strato di neve ha iniziato a coprire le zone più elevate, come il Campo dei Fiori e Sacro Monte, estendendosi successivamente anche alle aree urbane di Varese (foto di Lu Zaffaroni). (varesenews.it)
La tempesta Caetano ha portato neve fino a bassa quota al Nord-Ovest e un deciso calo delle temperature. In Lombardia, è stata imbiancata dalla neve anche la città di Varese, che si trova a 400 metri s. (MeteoWeb)
Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. Buona parte dei lombardi si è svegliata venerdì mattina osservando un paesaggio imbiancato a seguito delle abbondanti nevicate che si sono registrate nella notte tra il 21 e il 22 novembre. (IL GIORNO)
Dal tardo pomeriggio di oggi, la neve ha causato numerosi disagi in tutta la zona nord della provincia di Varese. I vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per fronteggiare le conseguenze del maltempo, che ha reso difficili le condizioni di viabilità e sicurezza. (Luino Notizie)
La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (varesenews.it)