Neve in pianura anche in Lombardia: Varese sotto una coltre bianca. Nevischio a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ampiamente prevista da giorni, la neve è è arrivata in Lombardia anche a bassa quota. Non solo Alpi e Prealpi: i fiocchi bianchi che portano magia e disagi hanno imbiancato anche le province di Varese, Como e Bergamo. Neve nel Varesotto In quota: neve a Livigno E Milano? Neve nel Varesotto Neve a VareseMissing Credit Intensa la nevicata che ha imbiancato Varese e il Varesotto. Secondo quanto riporta la pagina Facebook “Meteo e clima medio Varesotto”, intorno alle 18 si registravano circa 5 centimetri a 450 metri di quota a nord di Varese. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
La tempesta Caetano ha portato neve fino a bassa quota al Nord-Ovest e un deciso calo delle temperature. In Lombardia, è stata imbiancata dalla neve anche la città di Varese, che si trova a 400 metri s. (MeteoWeb)
La nevicata di ieri ha fatto registrare in città oltre cinque centimetri di neve, mentre nelle valli si sono superati i dieci: abbiamo fatto un giro tra i social raccogliendo alcuni degli scatti più suggestivi (VareseNoi.it)
Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Buona parte dei lombardi si è svegliata venerdì mattina osservando un paesaggio imbiancato a seguito delle abbondanti nevicate che si sono registrate nella notte tra il 21 e il 22 novembre. (IL GIORNO)
La neve ha provocato in particolare cadute di piante e rami sulle strade e un incidente stradale in via Brugnoni a Besozzo, dove quattro autovetture si sono scontrate a causa del manto stradale scivoloso. (VareseNoi.it)
Nella foto scattata da Antonio Emanuele (fotografo di LegnanoNews) i primi fiocchi di neve caduti a Legnano. (LegnanoNews.com)
Uscite per tagli piante e rami pericolanti che oltre a rendere difficile la circolazione hanno minacciato di cadere sulla linea elettrica. Le criticità hanno riguardato anche incidenti stradali, come giovedì sera a Besozzo con alcune auto coinvolte e feriti, tre, in codice verde. (Corriere Milano)