Varese, 15 centimetri di neve nella notte: 30 interventi dei Vigili del fuoco e incidenti stradali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono più di trenta gli interventi dei vigili del fuoco di Varese chiamati nella notte fra giovedì e venerdì per l’intensa nevicata caduta nell'intera provincia, in particolare sulla zona delle valli e sui rilievi. Uscite per tagli piante e rami pericolanti che oltre a rendere difficile la circolazione hanno minacciato di cadere sulla linea elettrica. Le criticità hanno riguardato anche incidenti stradali, come giovedì sera a Besozzo con alcune auto coinvolte e feriti, tre, in codice verde. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
– Ampiamente prevista da giorni, la neve è è arrivata in Lombardia anche a bassa quota. Secondo quanto riporta la pagina Facebook “Meteo e clima medio Varesotto”, intorno alle 18 si registravano circa 5 centimetri a 450 metri di quota a nord di Varese (IL GIORNO)
È arrivata la neve in Lombardia. A partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 21 novembre, sull'area più settentrionale della regione sono caduti i primi fiocchi della stagione. Gli accumuli più importanti, fino a 25 centimetri, si sono formati nel Comasco e, in forma minore, nel Varesotto. (Fanpage.it)
Le nevicata sul Varesotto è stata forse più intensa di quanto inizialmente previsto - circa 5 centimetri caduti in città - e non ha mancato di provocare incidenti e qualche disagio in diverse zone della provincia. (VareseNoi.it)
A Milano città, dopo il nevischio di ieri sera, oggi spende il sole. Le precipitazioni sono cadute in particolare la notte scorsa e stamani si registrano temperature di poco superiori a zero gradi. (IL GIORNO)
VIABILITA’ La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (varesenews.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)