Sondaggi, governo e premier Meloni in calo. Cresce il Partito Democratico, M5s al 13%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Le rilevazioni di Ipsos: Conte giù di quattro punti dopo la lite con Grillo I sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera dicono che il consenso del governo è in calo. Rispetto a un mese fa l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni perde tre punti nell’indice di apprezzamento e arriva a 42, il punto più basso dal giorno dell’insediamento. La premier arriva a 43, il più basso dal 2022. (Open)

Ne parlano anche altri media

Mentre il governo è alle prese con qualche mugugno all’interno della coalizione e l’opposizione è alla ricerca di una quadra per formare una coalizione convincente, secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, stabile Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,3%. (StrettoWeb)

Nell’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera, cala il gradimento per la premier Giorgia Meloni e il suo governo. (Lettera43)

Partiamo però dal primo partito italiano, che continua a essere per distacco Fratelli d’Italia, al 29,1%, in calo di 2 decimi. Il partito che cresce di più in questa media è il Partito Democratico, che sembra aver beneficiato degli ottimi risultati delle regionali (prima lista sia in Umbria, sia in Emilia Romagna, sia in Liguria). (Sondaggi Bidimedia)

FdI primo partito al 29,1%, cresce il Pd al 23,4%

Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Fisiologica. (ilmessaggero.it)

Un apprezzabile calo del gradimento del governo e della premier Giorgia Meloni. (L'HuffPost)

Forza Italia all11,4%, Lega all'8,6%. E' quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 28 e il 29 novembre 2024 ROMA – Fratelli d’Italia con il 29,1% resta il primo partito in Italia, anche se in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,5% in un mese. (Dire)