Ayuso prenota la Tirreno: assolo in salita a Frontignano. Tiberi e Ganna 2° e 3° della generale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia del ciclismo può fare festa. Non per una vittoria, ma per un doppio podio (ancora virtuale) nella generale della Tirreno-Adriatico. Dietro l’imprendibile Juan Ayuso, vincitore in salita a Frontignano, all’ultima tappa si presentano al secondo e al terzo posto della generale Antonio Tiberi e Filippo Ganna. L’attacco dello spagnolo ha fatto esplodere il gruppo dei migliori. Ganna, leader della generale dalla prima tappa, ha stretto i denti e si è difeso magnificamente. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Juan Ayuso conquista la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2025 ed è la nuova Maglia Azzurra ad una sola tappa dalla conclusione. (SpazioCiclismo)
Frontignano (Perugia), 15 marzo 2025 – La tappa 6 della Tirreno-Adriatico 2025 porta la corsa da Cartoceto (Pesaro Urbino) a Frontignano (Perugia) dopo 163 km: tra i 2 GPM da scalare, tra i quali quello che conduce all'arrivo, e i 3.400 metri di dislivello, si tratta della frazione regina della Corsa dei Due Mari, che premia Juan Ayuso, l'uomo più atteso che non delude le aspettative quando la strada si impenna. (Quotidiano Sportivo)
Sul traguardo di Frontignano solo Juan Ayuso ha fatto meglio dell'inglese, che ha colto il secondo secondo posto della sua partecipazione alla Corsa dei due Mari. Tom Pidcock è stato fra i grandi protagonisti della sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2025, quella che sabato 15 marzo ha dato quella che dovrebbe essere la definitiva veste alla classifica generale. (SpazioCiclismo)
Già, perché al talento spagnolo della UAE Team Emirates-XRG non è pesato essere il grande favorito, il faro della corsa, e nell’arrivo in salita di Frontignano (Ussita) ha staccato tutti andando a prendersi tappa, maglia e, a questo punto, anche la Tirreno Adriatico 2025. (Tirreno-Adriatico)
Dopo la prima giornata della Tirreno-Adriatico 2025, colpo doppio per lo spagnolo della UAE Team Emirates che ha messo a segno un’azione decisiva nella parte finale della Cartoceto – Frontignano (Ussita) di 163 km, imponendosi in salita e conquistando la leadership della classifica generale. (News Sports)
Il corridore della UAE Emirates XRG attacca a 4 km dal traguardo, staccando tutti gli avversari e strappando la leadership della classifica generale a Filippo Ganna. Il miglior italiano di giornata è Antonio Tiberi, quarto al traguardo. (ilmessaggero.it)