Putin elogia Trump e minaccia di lanciare i super missili sul governo di Kiev

Putin elogia Trump e minaccia di lanciare i super missili sul governo di Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
blue News | Svizzera italiana ESTERI

Una pioggia di 100 droni e 90 missili si è abbattuta su Kiev e altre 13 regioni, colpendo infrastrutture energetiche e lasciando temporaneamente senza elettricità un milione di ucraini. Questa la risposta russa agli ultimi attacchi al proprio territorio con i missili americani Atacms. Ma Mosca rialza la posta: il nuovo missile ipersonico Oreshnik, ha avvertito Vladimir Putin, potrebbe essere usato anche contro «centri decisionali a Kiev». (blue News | Svizzera italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Le forze armate ucraine hanno attaccato Kursk con missili ATACMS di fabbricazione statunitense. Lo ha affermato il ministero della Difesa della Russia, come riporta l’agenzia Tass. “Nel corso della ricognizione dei luoghi attaccati, è stato confermato in modo affidabile che l’esercito ucraino ha effettuato attacchi con missili operativi-tattici ATACMS di fabbricazione statunitense”, ha fatto sapere il dicastero in una nota. (LAPRESSE)

Intanto piombano nuovi attacchi aerei stanotte si è registrato un record di 188 droni, oltre a quattro missili balistici Iskander-M lanciati contro Kiev. La Commissione propone di dare 1 miliardo all'industria della difesa ucraina. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Putin: "Missili Oreshnik hanno la potenza di attacco nucleare"

I raid con i missili a lungo raggio forniti dagli Usa - ancora non confermati ufficialmente da Kiev - arrivano nel corso di una nuova escalation tra il Cremlino e i Paesi alleati di Kiev, dopo quasi tre anni di guerra. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia "Nessuno ha le armi della Russia. (Virgilio)