Sulla Manovra si abbattono gli emendamenti, dalle pensioni alle criptovalute, tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Manovra finanziaria ha cominciato il suo percorso alla Camera dei Deputati e, sia da parte della maggioranza di governo sia dell'opposizione, sono arrivati numerosi emendamenti per modificare parti del testo approvato dall'esecutivo. La data ultima per presentarli è l'11 novembre, poi comincerà la discussione che deciderà se saranno o meno approvati. Alcune proposte sono arrivate da parte della maggioranza stessa, soprattutto sulle pensioni minime e su uno sconto dell'aliquota Irpef per i ceti medi. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Il risultato è che nel pomeriggio di ieri, sul tavolo della Commissione Bilancio della Camera, sono arrivate ben 4.500 proposte di cui circa 1.200 firmate dal centrodestra. Quest’anno, invece, si è scatenata la tradizionale valanga di proposte anche da parte delle forze della maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – “Stiamo cercando di mettere più risorse. Nei prossimi 3 anni la legge di bilancio prevede circa 12 miliardi di euro di stanziamento in più sul Servizio sanitario nazionale e si stanno rinnovando i contratti degli operatori del servizio pubblico del Ssn Stiamo cercando di recuperare il gap che abbiamo avuto di medici che” erano “pochi prima del Covid. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sono circa 4.500, a quanto si apprende, gli emendamenti alla manovra depositati in Commissione Bilancio della Camera. Di questi oltre 3mila sarebbero stati presentati dai gruppi di opposizione. (Il Messaggero Veneto)
Sul tavolo, dunque, ci sono diverse discussioni anche all'interno della stessa maggioranza. (il Giornale)
Fi: “Esentare Rai, tv e testate online da web tax” Tra le proposte inviate da Forza Italia figura la richiesta di esentare dalla web tax "la concessionaria del servizio pubblico, i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici e i concessionari radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana e gli editori di testate giornalistiche online registrate presso il Tribunale di competenza". (la Repubblica)
Sono 4.562 gli emendamenti alla manovra 2025 depositati oggi in commissione Bilancio della Camera. La scadenza era fissata per le 16. Nel dettaglio, sono 190 le proposte emendative presentate da Fratelli d’Italia, mentre da Forza Italia ne sono arrivate 501. (CremonaOggi)