Luna Rossa, al via la semifinale della Louis Vuitton Cup contro American Magic: diretta e dove vederla in tv e

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Una grande partenza nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana Luna Rossa va in vantaggio 2-0 su American Magic e tiene vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. I timonieri Spithill e Bruni hanno guidato il team sponsorizzato Prada Pirelli a due vittorie contro la barca dello Yacht Club di New York (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Orient Express, il quinto sfidante, è stato eliminato per aver ottenuto il punteggio più basso nei due Round Robin che si sono conclusi lunedì 9 settembre. È necessario premettere che il team francese era entrato nel «gioco» della Coppa America proprio all’ultimo, su pressione dei neozelandesi e per una scelta appassionata di Sébastien Bazin, ceo di ACCOR (società che detiene quasi tutte le catene di alberghi francesi) che tra i suoi asset ha un gioiello del trasporto ferroviario storico che si chiama Orient Express. (Corriere della Sera)

L'imbarcazione italiana Luna Rossa sfiderà American Magic per tenere vivo il sogno di giocarsi l'America's Cup contro New Zealand. I precedenti sono a favore: siamo sul tre a zero nei turni preliminari e nei round Robin per i timonieri Spithill e Bruni contro la barca dello Yacht Club di New York (ilmessaggero.it)

Dopo il 2° posto nella fase a Round Robin, maturato lunedì a causa della squalifica contro Alinghi della sconfitta nello regata di spareggio contro Ineos , il sindacato britannico si era guadagnato il diritto di scegliere l’avversario da sfidare in semifinale e la scelta è ricaduta sugli elvetici di Alinghi Red Bull Racing, che nel Round Robin hanno ottenuto 3 successi in 8 regate (l'ultimo dei quali a tavolino contro gli uomini di Max Sirena). (Eurosport IT)

Louis Vuitton Cup - Luna Rossa Prada Pirelli sfiderà xxx per un posto in finale. Info utili, date e cosa devi sapere

L'equipaggio guidato da Max Sirena esordirà nel pomeriggio di sabato 14 settembre contro il team statunitense, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset IL CALENDARIO DI SABATO (Sport Mediaset)

Il primo in classifica dopo la fase dei Round Robin, Ineos Britannia , ha scelto come avversario di questa fase Alinghi Red Bull Racing. L’America’s Cup ricomincia con la fase semifinale. (Il Sole 24 ORE)

Barcellona- (di Michelangelo Guarise) Buongiorno da Barcellona. Vela: America’s Cup 2024 adesso è ufficiale: le 2 semifinali sono Luna Rossa contro American Magic; Ineos Britannia-Alinghi (FirenzeViolaSuperSport Live)