Atp Finals, Fritz in finale: Zverev battuto in tre set

Atp Finals, Fritz in finale: Zverev battuto in tre set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE SPORT

L'americano attende il vincente tra Sinner e Ruud È Taylor Fritz il primo finalista delle Atp Finals 2024 in corso a Torino. Il tennista statunitense ha battuto in tre set il numero due al mondo Alexander Zverev, che si era presentato in semifinale forte di tre successi su tre nel girone, con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (3) in due ore e 24′ di gioco. Il tedesco si è arreso dopo un terzo set equilibratissimo disputando un tie-break non all’altezza, con tre errori gratuiti che hanno spalancato le porte della finale a Fritz, per la prima volta in carriera all’ultimo atto delle Atp Finals. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Svolgimento: come regalarsi la prima finale per il titolo di Maestro in carriera, superando oltretutto il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, che alza bandiera bianca al tie break. Il primo verdetto della fase a eliminazione diretta di queste Atp Finals lo scrive Taylor Fritz (La Gazzetta dello Sport)

In semifinale lo statunitense, n.5 ATP, si è imposto per 63 36 76(3), al termine di una battaglia di due ore e 21 minuti, sul tedesco Alexander Zverev, n. E’ decisamente il suo anno: prima volta in finale Slam (Us Open) e alle Nitto ATP Finals (SuperTennis)

Lo statunitense è in vantaggio 6-5 sul tedesco. Quest'anno si sono già affrontati quattro volte (agli Internazionali d'Italia, a Wimbledon e agli Us Open, oltre che in Laver Cup). (Corriere della Sera)

Fritz batte Zverev in tre set: è lui il primo finalista delle Atp Finals

La prima semifinale delle Finals tra Zverev e Fritz, vinta un po' a sorpresa dal secondo, è stata contraddistinta dall'utilizzo per la prima volta nella kermesse di Torino del VAR. La moviola è stata necessaria per sciogliere i dubbi su un presunto doppio rimbalzo della pallina contestato al giocatore tedesco (Fanpage.it)

È Taylor Fritz il primo finalista alle Atp Finals di Torino. Nella prima semifinale del Torneo dei Maestri in corso all’Inalpi Arena ha battuto dopo una lunga battagli al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking considerato il favorito alla vigilia. (LaC news24)

Il tennista statunitese si è imposto col punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 dopo quasi 2 ore e mezza di gioco: dopo un match molto equilibrato, che ha visto in campo solo due break nel totale, al numero 5 del mondo è servito il tie-break per volare in finale dove incontrerà il vincente della sfida tra Sinner e Ruud , in campo questa sera. (Tuttosport)