Atp Finals, a Torino fa festa Taylor Fritz: l’americano vince la battaglia contro Zverev e va in finale

Atp Finals, a Torino fa festa Taylor Fritz: l’americano vince la battaglia contro Zverev e va in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il primo finalista delle Atp Finals 2024 è l’americano Taylor Fritz. Il numero 5 al mondo ha sconfitto in tre set il favorito Alexander Zverev nella partita più combattuta vista fin qui a Torino: 2 ore e 24 minuti di gioco. Il tedesco, numero 2 al mondo e imbattuto nel round robin, si è sciolto nel momento decisivo della semifinale, il tie-break del terzo set: un errore di rovescio e due di dritto hanno indirizzato il match a favore di Fritz. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Quest'anno si sono già affrontati quattro volte (agli Internazionali d'Italia, a Wimbledon e agli Us Open, oltre che in Laver Cup). Zverev ha vinto soltanto il confronto sulla terra rossa di Roma. (Corriere della Sera)

Intanto nel pomeriggio si è scoperto il nome del primo finalista che sarà Taylor Fritz che ha battuto a sorpresa il tedesco Alexander Zverev. Tutti in coda per Jannik Sinner. La passione del tifo per il numero uno al mondo è già ampiamente tangibile all’Inalpi Arena dove in tantissimi si sono presentati ai cancelli del palazzetto con largo anticipo sull’orario d’ingresso. (Today.it)

D: L’hai affrontato cinque volte quest’anno, vincendo solo una volta. Tre sconfitte sono arrivate sul cemento. Cosa c’è nel suo gioco che quest’anno ti ha creato problemi? (LiveTennis.it)

Fritz, che sorpresa: primo finalista, battuto Zverev

Il punteggio finale è stato 6-3, 3-6, 7-6 (3). In finale affronterà il vincente della sfida di questa sera tra Jannik Sinner e Casper Ruud – fissata alle 20.30. (Trentino)

L'americano attende il vincente tra Sinner e Ruud (LAPRESSE)

In semifinale lo statunitense, n.5 ATP, si è imposto per 63 36 76(3), al termine di una battaglia di due ore e 21 minuti, sul tedesco Alexander Zverev, n. Taylor Fritz è il primo a staccare il pass per l’ultimo atto delle Nitto ATP Finals, di scena sul veloce indoor dell’Inalpi Arena. (SuperTennis)