Atp Finals, sorpresa Fritz batte Zverev e conquista la finale. Alle 20.30 Sinner in campo contro Ruud

Atp Finals, sorpresa Fritz batte Zverev e conquista la finale. Alle 20.30 Sinner in campo contro Ruud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LaC news24 SPORT

È Taylor Fritz il primo finalista alle Atp Finals di Torino. Nella prima semifinale del Torneo dei Maestri in corso all’Inalpi Arena ha battuto dopo una lunga battagli al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking considerato il favorito alla vigilia. Tennis, un Sinner perfetto strapazza Medvedev e vola in semifinale agli Atp Finals Il tennista a “stelle e strisce” conquista il primo set (6-3), prima di cedere il secondo con lo stesso punteggio (3-6), con il match che si decide al tie-break del terzo set (7-6), vinto dall’americano con il punteggio di 7-3. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Il tedesco, numero 2 al mondo e imbattuto nel round robin, si è sciolto nel momento decisivo della semifinale, il tie-break del terzo set: un errore di rovescio e due di dritto hanno indirizzato il match a favore di Fritz. (Il Fatto Quotidiano)

La prima semifinale delle Finals tra Zverev e Fritz, vinta un po' a sorpresa dal secondo, è stata contraddistinta dall'utilizzo per la prima volta nella kermesse di Torino del VAR. La moviola è stata necessaria per sciogliere i dubbi su un presunto doppio rimbalzo della pallina contestato al giocatore tedesco (Fanpage.it)

"Questa sconfitta fa forse un po' più male perché pensavo di aver giocato a un buon livello e ho avuto più possibilità nel terzo set. Ho avuto la sensazione che il mio livello fosse più alto del suo fino ai momenti importanti. (Sport Mediaset)

Fritz-Zverev alle Atp Finals, la diretta della semifinale:

Roma, 16 nov. Fritz è stato bravo a non mollare nel parziale decisivo nonostante le difficoltà sul piano fisico e le cinque palle break concesse. (Agenzia askanews)

Il tennista statunitese si è imposto col punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 dopo quasi 2 ore e mezza di gioco: dopo un match molto equilibrato, che ha visto in campo solo due break nel totale, al numero 5 del mondo è servito il tie-break per volare in finale dove incontrerà il vincente della sfida tra Sinner e Ruud , in campo questa sera. (Tuttosport)

Zverev ha vinto soltanto il confronto sulla terra rossa di Roma. Quest'anno si sono già affrontati quattro volte (agli Internazionali d'Italia, a Wimbledon e agli Us Open, oltre che in Laver Cup). (Corriere della Sera)