Fritz primo finalista a Torino: battuto in tre set Zverev, caduto sul più bello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo verdetto della fase a eliminazione diretta di queste Atp Finals lo scrive Taylor Fritz. Svolgimento: come regalarsi la prima finale per il titolo di Maestro in carriera, superando oltretutto il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, che alza bandiera bianca al tie break. Finisce 6-3 3-6 7-6 (3) per l’americano che dopo una battaglia di quasi due ore e mezza prenota il posto per domani sera lanciando il guanto di sfida a Jannik Sinner, atteso stasera (a partire dalle 20.30) da Ruud nell’altra semifinale a Torino (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
D: L’hai affrontato cinque volte quest’anno, vincendo solo una volta. Tre sconfitte sono arrivate sul cemento. Cosa c’è nel suo gioco che quest’anno ti ha creato problemi? (LiveTennis.it)
Un’accoppiata che ad un tennista a stelle e strisce non riusciva dal 1999 (Agassi). E’ decisamente il suo anno: prima volta in finale Slam (Us Open) e alle Nitto ATP Finals. (SuperTennis)
La prima semifinale delle Finals tra Zverev e Fritz, vinta un po' a sorpresa dal secondo, è stata contraddistinta dall'utilizzo per la prima volta nella kermesse di Torino del VAR. La moviola è stata necessaria per sciogliere i dubbi su un presunto doppio rimbalzo della pallina contestato al giocatore tedesco. (Fanpage.it)
Lo statunitense è in vantaggio 6-5 sul tedesco. Questa è la 12ª volta che i due ventisettenni si affrontano. (Corriere della Sera)
TORINO. Taylor Fritz è il primo finalista alle Atp Finals di Torino. In semifinale ha sconfitto al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, che all'inizio del match era considerato favorito. (Trentino)
Di fronte c'è Taylor Fritz che ha vinto gli ultimi tre precedenti con il tedesco. Reduce da un girone perfetto, Sascha Zverev va a caccia della terza finale in carriera alle Atp Finals. (Sky Sport)