Atp Finals, all'Inalpi Arena tutti in coda per Sinner. Intanto Taylor Fritz è il primo finalista

Atp Finals, all'Inalpi Arena tutti in coda per Sinner. Intanto Taylor Fritz è il primo finalista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it SPORT

Tutti in coda per Jannik Sinner. La passione del tifo per il numero uno al mondo è già ampiamente tangibile all’Inalpi Arena dove in tantissimi si sono presentati ai cancelli del palazzetto con largo anticipo sull’orario d’ingresso. Intanto nel pomeriggio si è scoperto il nome del primo finalista che sarà Taylor Fritz che ha battuto a sorpresa il tedesco Alexander Zverev. Lo statunitense ha vinto in tre set contro il numero 2 al mondo, favorito alla vigilia visto anche gli ottimi risultati che aveva ottenuto nel 'girone Newcombe', chiuso da imbattuto con i successi su Rublev, Ruud e Alcaraz. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

TORINO. Taylor Fritz è il primo finalista alle Atp Finals di Torino. In semifinale ha sconfitto al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, che all'inizio del match era considerato favorito. (Trentino)

Nella prima semifinale del Torneo dei Maestri in corso all’Inalpi Arena ha battuto dopo una lunga battagli al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, numero due del ranking considerato il favorito alla vigilia. (LaC news24)

Svolgimento: come regalarsi la prima finale per il titolo di Maestro in carriera, superando oltretutto il numero 2 del mondo, Alexander Zverev, che alza bandiera bianca al tie break. Finisce 6-3 3-6 7-6 (3) per l’americano che dopo una battaglia di quasi due ore e mezza prenota il posto per domani sera lanciando il guanto di sfida a Jannik Sinner, atteso stasera (a partire dalle 20.30) da Ruud nell’altra semifinale a Torino. (La Gazzetta dello Sport)

Zverev Fritz alle Atp Finals 2024, il risultato in diretta live

Quasi banale dire che ha vinto l’amico Fritz. Eppure l’hanno pensato in tanto quando l’ultimo rovescio incrociato ha ribaltato il pronostico che vedeva Zverev già in finale e pericolo numero uno per Jannik Sinner (il Giornale)

In semifinale lo statunitense, n.5 ATP, si è imposto per 63 36 76(3), al termine di una battaglia di due ore e 21 minuti, sul tedesco Alexander Zverev, n. Un’accoppiata che ad un tennista a stelle e strisce non riusciva dal 1999 (Agassi). (SuperTennis)

Di fronte c'è Taylor Fritz che ha vinto gli ultimi tre precedenti con il tedesco. Reduce da un girone perfetto, Sascha Zverev va a caccia della terza finale in carriera alle Atp Finals. (Sky Sport)