Manovra: Bonaccini, 'governo dica verità, per sanità solo 900 mln'

Manovra: Bonaccini, 'governo dica verità, per sanità solo 900 mln'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Dica la verità il ministro Schillaci: non 3,7 miliardi per il 2025, ma soltanto 900 milioni per la sanità pubblica. Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. Non io, ma gli elettori di FdI e Lega, indicano sanità pubblica primo problema oggi degli italiani. Mai successo". Così Stefano Bonaccini sui social. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Restano queste le priorità del ministro della Salute Orazio Schillaci rispetto alla manovra che approda stasera in Consiglio dei ministri e che preannuncia tagli, ma non per la sanità. P roprio alla sanità dovrebbero invece andare più delle risorse previste, probabilmente oltre i tre miliardi. (Gazzetta del Sud)

Doveva essere la manovra della svolta in Sanità ma i conti non tornano. Schillaci porta a casa solo 900 milioni per il 2025 e medici e infermieri protestano (FIRSTonline)

“In Manovra ci saranno più risorse per la sanità, spero oltre i 3 miliardi”. Lo ha precisato, commentando le ipotesi sulle cifre, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine del Welfare Italia Welfare Italia Forum 2024, organizzato a Roma dal Gruppo Unipol in collaborazione con The European House Ambrosetti. (Nurse Times)

Sanità, Lopalco: 'Solo 900 milioni in più nella Legge di Bilancio. Il Governo disattende ancora una volta le promesse'

– E’ scontro sulle risorse per la sanità. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

"Prima dobbiamo leggerla, ad oggi non abbiamo nessun testo, dalla prime informazioni che sono giunte mi sembra ci siano maggiori risorse sulla sanità, che è una delle criticità delle regioni. Per il resto valuteremo la manovra quando avremo il testo". (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)