L’Arena di Roma torna alle sue origini: come diventare gladiatore per una notte al Colosseo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Facebook WhatsApp Twitter Il fascino dell’antica Roma continua a catturare l’immaginazione di molti, grazie anche a film iconici come “Il Gladiatore” di Ridley Scott. In attesa dell’attesissimo seguito del film, che uscirà nelle sale italiane il 14 novembre, Airbnb offre un’esperienza unica: diventare gladiatore per una notte, proprio all’interno del Colosseo. Questo evento straordinario si svolgerà il 7 e l’8 maggio 2025, riportando l’arena romana al suo scopo originale di ospitare spettacoli dal vivo. (Gaeta.it)
Ne parlano anche altri giornali
«Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità», diceva Massimo Decimo Meridio nel film "Il Gladiatore". E sembra che Airbnb voglia far riecheggiare queste parole nella mente dei suoi clienti, offrendo loro la possibilità di vivere un giorno da gladiatore. (Torino Cronaca)
Dopo duemila anni Airbnb riporta 16 ospiti ‘gladiatori’ a combattere all’interno del Colosseo. Si tratta di due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l’8 maggio 2025, gratuitamente, all’interno dell’Anfiteatro Flavio. (Travelnostop.com)
La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. La partnership è stata annunciata il 13 novembre e prevede un intervento da... (Virgilio)
L'iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca, è sostenuta dal Ministero della Cultura e dall'Unione Europea, grazie alla linea di finanziamento del PNRR M1C3 – Misura 1 – Investimento 1.2, “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura nei musei e luoghi della cultura privati”, di cui è stata destinataria la Biblioteca comunale di Martina Franca . (Tarantini Time Quotidiano)
Airbnb ha stretto una collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo per promuovere un’esperienza straordinaria che combina turismo, cultura e rievocazione storica. Questo progetto, denominato “Il Colosseo si Racconta”, mira a trasformare l’esperienza di visita del Colosseo, con un finanziamento di 1,5 milioni di dollari da Airbnb per rinnovare l’area museale e gli spazi espositivi interni dell’Anfiteatro Flavio. (greenMe.it)
È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)