Ecco il nuovo Ponte dell’Industria o ‘Ponte di Ferro’: inaugurato oggi e riaperto al traffico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È stato riaperto al traffico il Ponte dell'Industria a Roma, noto anche come 'Ponte di Ferro', un'opera strategica per la mobilità della Capitale, fondamentale per i collegamenti tra i quartieri Ostiense e Marconi. Da oggi potranno transitare autobus, automobili, motociclette, biciclette e pedoni. I lavori di riqualificazione sono stati inseriti tra le "opere essenziali e indifferibili" del Giubileo e sono stati realizzati dal Gruppo FS Italiane attraverso Anas, con un investimento complessivo di 18 milioni di euro, di curi 13 milioni di fondi giubilari e 5 milioni da parte di Roma Capitale (Fanpage.it)

Su altri media

Giubileo, riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria a Roma Da Brevi trasporti del 20 marzo 2025 (Ferrovie.it)

Saremo sempre presenti per le iniziative infrastrutturali del Paese e soprattutto della Capitale. "Come Fs siamo stati in prima linea per migliorare la mobilità ferroviaria e stradale, come in questo caso. (LA STAMPA Finanza)

Dopo più di tre anni dall’incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. Il sindaco Roberto Gualtieri: “Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. (OglioPoNews)

Il Ponte di Ferro sta per essere riaperto dopo l’apertura slittata di qualche mese: tutti i dettagli al riguardo viadotto, chiuso dal tragico incendio dell’ottobre 2021, è stato completamente rinnovato e inaugurato ufficialmente alla presenza delle istituzioni e di numerosi cittadini. (Funweek)

L'ARTICOLO - Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni (Repubblica Roma)

"Anas è stata l'azienda che come general contractor ha prodotto tutta la parte progettuale ed esecutiva di questo appalto. È un progetto che abbiamo portato avanti sotto la guida di Roberto Gualtieri che, con la duplice veste di sindaco e commissario, è riuscito a trovare un equilibrio. (LA STAMPA Finanza)