Ranieri riporta in vita la Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Claudio Ranieri, tornato sulla panchina della Roma, ha trasformato una squadra che sembrava destinata a un'altra stagione deludente. In pochi mesi, la Roma è rinata, mostrando un gioco più fluido e un morale decisamente migliorato. Il contratto di Ranieri scadrà a giugno, ma il suo impatto è stato tale che la società potrebbe decidere di confermarlo.

Il ritorno di Ranieri ha portato una ventata di freschezza e fiducia. La squadra, che aveva attraversato un periodo difficile con l'esonero di De Rossi e le difficoltà di Ivan Juric, ha ritrovato la propria identità. Walter Sabatini, direttore sportivo, ha elogiato Ranieri per aver ridato dignità alla Roma, sottolineando come prima non fosse una vera squadra.

La proprietà, rappresentata dai Friedkin, si sente protetta e fiduciosa grazie alla presenza di Ranieri. Anche Ghisolfi, che aveva perso fiducia, ha ritrovato entusiasmo. Ranieri ha saputo conquistare tutti con le sue parole, tattiche e scelte, dimostrando di essere non solo un allenatore capace, ma anche un leader carismatico.

La Roma, tuttavia, non può permettersi di abbassare la guardia. Il mercato di gennaio sarà cruciale per rinforzare la squadra, soprattutto nei reparti che hanno mostrato maggiori lacune.