Napoli, infortunio Buongiorno: frattura di due vertebre lombari. Quanto deve stare fermo? Quante partite salta?

Napoli, infortunio Buongiorno: frattura di due vertebre lombari. Quanto deve stare fermo? Quante partite salta?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La tipologia dell'infortunio di Buongiorno impedisce allo stato attuale di formulare un'ipotesi sui tempi di recupero: difficile capire, quindi, per quante partite Conte sarà costretto a fare a meno del difensore, punto fermo della difesa azzurra e protagonista finora di un'ottima stagione. Il periodo di guarigione dalla frattura a una vertebra, infatti, può indicativamente essere fissato in circa due mesi: il 2024 di Buongiorno, con ogni probabilità, è quindi terminato in anticipo. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Andrea Agostinelli 16 dicembre 2024 (modifica il 16 dicembre 2024 | 19:18) Infortunio in casa Napoli. Si ferma Alessandro Buongiorno per un problema fisico accusato oggi in allenamento. Il comunicato (SOS Fanta)

Infortunio Buongiorno, l'ex medico del Napoli: "Ecco quanto ci vorrà per il recupero" (TUTTO mercato WEB)

"Oltre Juan Jesus l’altro mancino a disposizione nel reparto arretrato è Olivera, che nella sua Nazionale sta giocando molto bene da centrale e offre invece maggiori garanzie. Meno chance per Rafa Marin, che oltretutto è di piede destro e andrebbe quindi adattato a sinistra. (CalcioNapoli24)

Buongiorno infortunato, la promessa di De Laurentiis a Conte

Gazzetta: "Buongiorno era l'unico giocatore davvero insostituibile" Come riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno - che si è infortunato e starà fuori oltre un mese - era probabilmente l’unico giocatore davvero insostituibile della squadra. (Tutto Napoli)

Prima pagina Il Mattino: "Dopo Kvara anche Buongiorno va in infermeria: 50 giorni di stop" (Tutto Napoli)

Alessandro Buongiorno, difensore ex Torino, salterà le prossime partite del Napoli di mister Antonio Conte. Nemmeno il tempo di godersi la convincente vittoria in campionato contro l'Udinese che sul Napoli si abbatte la tegola Alessandro Buongiorno. (AreaNapoli.it)