Italia-Slovacchia Billie Jean King Cup finale, Garbin mette il sogno in mano a Jasmine Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia-Slovacchia nella finale della Billie Jean King Cup. L’Italia del tennis è pronta per l’ultimo atto della competizione: dopo la battaglia contro la Polonia, le azzurre si preparano ad affrontare la Slovacchia, rivelazione di questa edizione, oggi alle ore 17 a Malaga. Sarà una sfida cruciale per cercare di portare a casa un titolo che manca dal 2013. Dopo la sconfitta in finale contro il Canada nel 2023, l’Italia ha un’occasione d’oro per tornare sul tetto del mondo. (SNAI Sportnews)
Su altri media
A Malaga alle 17, in diretta e in chiaro su SuperTennis, va in scena il quarto confronto diretto tra le due nazionali nella manifestazione, due delle otto ad avere occupato la prima posizione nel ranking per nazioni da quando è stato introdotto in questa competizione. (SuperTennis)
Le tenniste azzurre dopo la vittoria contro la Polonia affrontano la Slovacchia, con l'obiettivo di vincere per la quinta volta il torneo che era sfuggito lo scorso anno perdendo contro il Canada. 10:45 - Un riassunto dell'incredibile carriera di Rafael Nadal, analizzando alcuni match cruciali dal 2001 al 2024. (Diretta)
Il programma della finalissima Italia-Slovacchia LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-SRAMKOVA (2° MATCH DALLE 17.00) (OA Sport)
Praticamente sconosciuta due mesi fa, Rebecca Šramková è ora nella Top 50 e la punta di diamante della Slovacchia, che ha battuto i pronostici per raggiungere la finale della Billie Jean King Cup dove affronterà l'Italia. (Diretta)
La squadra italiana è composta da Sara Errani, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, un team che ha le sue stelle in Paolini, numero 4 del ranking mondiale e finalista di Wimbledon e Roland Garros quest’anno e in Errani, che a 37 anni sta vivendo una nuova giovinezza: insieme sono reduci dalla vittoria dell’oro olimpico a Parigi 2024, un risultato enorme che ha rappresentato anche il primo trionfo di sempre del tennis italiano nell’evento a cinque cerchi. (Vanity Fair Italia)
L’altra metà del tennis italiano ha stregato persino la Polonia della (ex) imbattibile Iga Swiatek, superata al doppio di spareggio grazie alla coppia magica Errani-Paolini, e a Malaga, alla vigilia del debutto di Sinner & Co in Davis contro l’Argentina, oggi si gioca la settima finale di Billie Jean King Cup della nostra storia. (La Stampa)