Arcane 2, gli altri progetti di Riot Games dopo la fine della serie

Arcane 2, gli altri progetti di Riot Games dopo la fine della serie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha pubblicato la seconda e ultima stagione di Arcane, la serie tv basata sul videogioco online Dopo la fine della serie tv Arcane, l'imprenditore Marc Merrill ha parlato del futuro di Riot Games, la società nota per aver sviluppato il videogioco online League of Legends. Approfondimento Da videogioco a serie tv: perché Arcane è unica nel suo genere Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha pubblicato la seconda e ultima stagione di Arcane, la serie tv basata sul celebre videogioco. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Era il 2021 quando una serie ispirata al videogioco League of Legends ha conquistato il pubblico con la sua storia avvincente e l’animazione mozzafiato. Siamo qui per esplorare insieme i segreti, le emozioni e le rivelazioni di questo epilogo che pur essendo arrivato dopo 3 anni di attesa ci sembra giunto troppo presto. (CiakClub)

“Costruiamo le nostre prigioni, sbarre forgiate con giuramenti, codici, impegni, muri di dubbi e limiti accettati,” dice l’immagine spettrale dell’ex boss criminale alla sua figlia adottiva, mentre lei si trova in una prigione letterale nel penultimo episodio della stagione 2, Atto III della serie animata di Netflix (IlCineocchio.it)

"Ogni frame di Arcane deve essere un'opera d'arte": se quest'affermazione dell'animation supervisor di Fortiche Production Martial André si rivela accurata per la prima stagione, per la seconda è quasi un modo per sminuirla. (Multiplayer.it)

Dossier: guida al finale di Arcane, una stagione 2 che chiude perfettamente il cerchio

Il finale della seconda stagione di Arcane ha lasciato tutti senza fiato, in quanto molti personaggi sono morti o svaniti nel nulla. Proprio a causa di questi motivi, gli sceneggiatori hanno volutamente lasciato degli spiragli aperti per le prossime serie. (Powned.it)

Nelle prime fasi di sviluppo, infatti, sembra esserci più di un progetto, seppur meno rispetto a quanto inizialmente pianificato, considerando che si parlava online di numerosi nuovi racconti ambientati in varie location. (Movieplayer)

Uno dei co-creatori di Arcane, Christian Linke, ha riconosciuto alcune criticità nella seconda stagione della popolare serie animata di Netflix, promettendo di imparare dagli errori commessi. In un'intervista esclusiva a TechRadar dopo la messa in onda degli ultimi episodi, Linke ha ammesso che la stagione finale non è piaciuta a tutti i fan. (Tom's Hardware Italia)