La crisi economica tedesca è strutturale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi economica tedesca è strutturale In Germania aumentano i fallimenti e accelera il collasso economico. Il punto di Sergio Giraldo Secondo un’analisi pubblicata la settimana scorsa dall’Istituto Leibniz per la ricerca economica di Halle (IWH), in ottobre il numero delle insolvenze di società di persone e di capitali in Germania è salito a 1.530. Questo è il valore di ottobre più alto degli ultimi 20 anni. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri media
Il bund tedesco, per anni l’emblema della sicurezza e bene rifugio per eccellenza, una sorta di oro dei titoli di Stato a cui affidarsi nelle fasi di maggiore tensione sui mercati, ha visto il proprio rendimento balzare per la prima volta dall’introduzione dell’euro salire oltre quello dell’Irs, acronimo di Interest Rate Swap, una misura delle attività prive di rischio. (il Giornale)
Fattori tecnici, ma soprattutto il peso della recessione e il timore di un allentamento del rigore di bilancio dopo la crisi politica spaventano i mercati (24+)
Volkswagen è solo l’ultima grande azienda a entrare in crisi e destare preoccupazione ai banchieri tedeschi. (Milano Finanza)
Scontato che all’indomani della s... Il governo dovrà negoziare con Trump le tariffe sui prodotti venduti negli Usa, ma può contare su rapporti solidi e compensare con il Sudamerica. (La Verità)
Tra il 2019 e oggi, la Germania ha perso oltre il 9% della sua produzione industriale. Anche altri paesi dell’Europa occidentale, come Francia (-5%) e Italia (-3,5%), non se la passano bene. (ISPI)
Il meccanismo di ‘fiducia costruttiva’ previsto dall’ordinamento tedesco part… (L'HuffPost)