Rivoluzione Stellantis, via Tavares: “Vedute differenti con il cda”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis, si cambia. Carlos Tavares, il manager portoghese che aveva preso in mano il gruppo automobilistico nato nel 2021 dalla fusione tra Fca e Psa, ha presentato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione, che ieri sera le ha accettate all’unanimità. Una presa d’atto di quelle «vedute differenti» che il senior independent director di Stellantis, Henri de Castries, ha spiegato essere … (La Stampa)
Su altre fonti
Un’accelerazione drammatica dopo un periodo segnato da un calo dei profitti e un indebolimento delle vendite, in particolare negli Stati Uniti, per il secondo produttore europeo, che annovera tra i suoi marchi Jeep, Peugeot, Fiat e Alfa Romeo. (Il Sole 24 ORE)
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimesso con effetto immediato. E il mondo industriale, politico e sindacale di Torino si interroga sul futuro del gruppo, di Mirafiori e di Torino stessa. (La Stampa)
Il coro della politica reagisce immediatamente alle dimissioni di Carlos Tavares, ceo di Stellantis. E se la Lega si chiede quanto prenderà di «premio» il manager portoghese, dopo una gestione definita «disastrosa», parte dell'opposizione pressa affinché John Elkann, presidente della società automobilistica, si presenti in Parlamento per un'audizione. (il Giornale)
Negli scorsi mesi il manager portoghese aveva annunciato la possibilità di lasciare a fine mandato, a inizio 2026. A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis (Today.it)
Sostituito per ora da un “comitato esecutivo” ad interim, presieduto da John Elkann. Carlo Tavares non è più l’amministratore delegato di Stellantis. (Il Fatto Quotidiano)
Caporetto Stallantis. Non lo rimpiangeremo. (Secolo d'Italia)