Le tre scoperte scientifiche che ricorderemo del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Valeria Aiello Il 2024 è stato un anno di scoperte scientifiche straordinarie / Phoo iStock Con la fine dell’anno, è tempo di bilanci, anche per la ricerca scientifica: stilare una classifica delle più importanti scoperte avvenute nel 2024 non è semplice, perché quello che volge al termine è stato un anno ricco di rivoluzionari progressi medici, grandi esplorazioni spaziali e significativi ritrovamenti fossili. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Marcia Dunn dell’Associated Press ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno straordinario per il programma spaziale, pieno di eventi significativi dall’inizio alla fine. Missioni lunari, meteore, superlune: tutte le cose straordinarie accadute nell'anno che finisce (LAPRESSE)
Quest'anno si è assistito a una serie di nuovi studi clinici per testare le potenzialità della terapia Car-T (che ha debuttato come trattamento per i tumori del sangue quasi 15 anni fa) contro le malattie autoimmuni. (Sky Tg24 )
Professione medica Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra Newsletter! (Doctor33 )
Grazie alla combinazione di telescopi spaziali e osservatori terrestri, abbiamo avuto accesso a una varietà di viste mozzafiato, che spaziano dalle galassie più lontane agli eventi più violenti dell’Universo. (Astrospace.it)
Grazie alla combinazione di telescopi spaziali e osservatori terrestri, che osservano il cielo in tutte le bande dello spettro elettromagnetico, a cui si aggiungono le indagini compiute dalle sonde interplanetarie che navigano il Sistema solare, nel 2024 sono stati ottenuti risultati eccezionali dal punto di vista scientifico, che in alcuni casi hanno prodotto anche immagini mozzafiato. (Cosmo2050)
Quest’anno abbiamo celebrato due anniversari che hanno segnato la storia dell’astronomia moderna. Il 2024 ci ha regalato un susseguirsi di eventi e traguardi straordinari, suscitando meraviglia e curiosità tanto tra gli studiosi quanto tra gli appassionati. (Coelum Astronomia)