Le 10 scoperte scientifiche più sorprendenti del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno la scienza ci ha regalato progressi rivoluzionari che vanno da nuovi trattamenti per le malattie croniche a scoperte che mettono alla prova la nostra comprensione del cosmo. L’innovazione non si ferma e il 2025 si preannuncia ancora più affascinante Qui presentiamo le 10 scoperte più affascinanti, secondo la prestigiosa rivista Science, e cosa possiamo aspettarci nel 2025. L’anno 2024 ci ha lasciato un grande repertorio di scoperte scientifiche rivoluzionarie. (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Valeria Aiello Il 2024 è stato un anno di scoperte scientifiche straordinarie / Phoo iStock (Fanpage.it)
Il 2024 ci ha regalato un susseguirsi di eventi e traguardi straordinari, suscitando meraviglia e curiosità tanto tra gli studiosi quanto tra gli appassionati. Dai confini del nostro Sistema Solare fino alle profondità del cosmo, ripercorriamo insieme in questo fine anno le scoperte e le missioni che hanno arricchito e ridefinito la nostra comprensione dell’Universo. (Coelum Astronomia)
Tutto questo ha richiesto un grande sforzo tecnologico e di collaborazione internazionale che è una delle principali garanzie per la pace. (Cosmo2050)
Dai progressi nell’intelligenza artificiale alle innovazioni nell’immunoterapia, le scoperte di quest’anno hanno dimostrato quanto scienza e tecnologia possano trasformare le nostre vite. (Primonumero)
Dai buchi neri, ai moscerini, all’HIV, all’elettromagnetismo alle placche tettoniche: il 2024 ci ha "regalato" nuove scoperte e nuovi orizzonti per la scienza che avranno ripercussioni sulla nostra vita e le nostre conoscenze. (Luce)
La galleria di personaggi scelti da Nature come “people who helped shape science in 2024″ contiene scienziati affermati ma anche un economista visionario, un’avvocata per il clima, una detective che snida le frodi nascoste nella letteratura scientifica fino ad una studentessa di dottorato che ha ottenuto il più grande aumento nel salario per i dottorandi canadesi. (StartupItalia)