Il 2024 in dieci, straordinarie immagini del cosmo

Il 2024 in dieci, straordinarie immagini del cosmo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche il 2024 è stato un anno straordinario per l’astronomia e l’esplorazione del cosmo, con immagini che hanno svelato nuovi dettagli sull’Universo e aiutato nel rispondere a molte domande sulla sua natura. Grazie alla combinazione di telescopi spaziali e osservatori terrestri, abbiamo avuto accesso a una varietà di viste mozzafiato, che spaziano dalle galassie più lontane agli eventi più violenti dell’Universo. (Astrospace.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oppure rimani sempre aggiornato in ambito farmaceutico iscrivendoti alla nostra Newsletter! nostri canali social seguendoci su: (Doctor33 )

A febbraio, un team di ricercatori tedeschi ha pubblicato i risultati di uno studio condotto su 15 pazienti con lupus, sclerodermia o miosite, una malattia che danneggia i muscoli, che avevano ricevuto la terapia Car-T da 4 a 29 mesi prima. (Sky Tg24 )

Grazie alla combinazione di telescopi spaziali e osservatori terrestri, che osservano il cielo in tutte le bande dello spettro elettromagnetico, a cui si aggiungono le indagini compiute dalle sonde interplanetarie che navigano il Sistema solare, nel 2024 sono stati ottenuti risultati eccezionali dal punto di vista scientifico, che in alcuni casi hanno prodotto anche immagini mozzafiato. (Cosmo2050)

Editoriale Del N° 271: Un Saluto Agli Eventi Astronomici Più Significativi Del 2024

Il 2024 si è rivelato un anno cruciale per la ricerca bio-medica, con scoperte che hanno ridefinito il panorama della medicina e offerto nuove speranze per il trattamento di malattie pesanti, talvolta croniche o potenzialmente fatali. (Primonumero)

Quest’anno la scienza ci ha regalato progressi rivoluzionari che vanno da nuovi trattamenti per le malattie croniche a scoperte che mettono alla prova la nostra comprensione del cosmo. L’innovazione non si ferma e il 2025 si preannuncia ancora più affascinante L’anno 2024 ci ha lasciato un grande repertorio di scoperte scientifiche rivoluzionarie. (Ilmeteo.net)

25 anni di Gemini North e del Chandra X-ray Observatory Quest’anno abbiamo celebrato due anniversari che hanno segnato la storia dell’astronomia moderna. (Coelum Astronomia)