Meteo, ondata di freddo e piogge sull'Italia: ecco dove e quando. Le previsioni

Meteo, ondata di freddo e piogge sull'Italia: ecco dove e quando. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione In Italia stanno arrivando la pioggia e il freddo. L’alta pressione, infatti, lascerà presto il passo ad alcune precipitazioni che interesseranno diverse regioni. Oggi, martedì 5 novembre, l’Anticiclone garantisce atmosfera stabile su gran parte del Paese, ma le prime piogge iniziano a interessare la Sicilia orientale. Da domani e dopodomani, mercoledì 6 novembre e giovedì 7, le precipitazioni si allargheranno anche sul resto dell’isola e poi su Calabria ionica e Sardegna orientale. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Prosegue la fase di calma meteo sull’Italia in questa prima decade di novembre: nel corso di questa settimana l’alta pressione continuerà a occupare gran parte del nostro continente, deviando il normale flusso atlantico e le relative perturbazioni verso le latitudini più settentrionali. (METEO.IT)

Alta pressione in difficoltà nei prossimi giorni Nonostante il bacino del Mediterraneo sia ancora avvolto da una mite protezione anticiclonica, si notano i primi segnali di un cedimento nella parte più meridionale della struttura alto pressoria. (iLMeteo.it)

Tale inserimento potrebbe tradursi in un parziale cambiamento delle condizioni meteo climatiche su alcune delle nostre regioni, in particolare tra le due Isole Maggiori e il Tirreno centro meridionale. (Meteo Giornale)

Meteo: Sciabolata Artica entro metà Novembre, in arrivo anche la Neve a bassa quota, gli aggiornamenti

L'Italia alle prese con l'alta pressione, che caratterizzerà ancora parte della settimana, mantenendo così le condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili. Sole, temperature quasi primaverili, bel tempo. (Liberoquotidiano.it)

Il modello GFS converge verso la soluzione proposta dal modello ECMWF. Ora le possibilità che una massa d’aria fredda di estrazione artica continentale raggiunga almeno il nostro settentrione entro il 13-14 novembre, stanno aumentando esponenzialmente. (MeteoLive.it)

Tutto confermato: entro metà Novembre arriverà una "sciabolata artica" direttamente dal Nord Europa. Preparate dunque i cappotti e gli abiti pesanti, avremo presto a che fare con il primo assaggio invernale sull'Italia. (iLMeteo.it)