Sanità, Gimbe: “In Liguria il 15 per cento dei servizi disponibile sul Fascicolo sanitario elettronico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, la Fondazione Gimbe, per voce del presidente Nino Cartabellotta, ha presentato i dati aggiornati su completezza e utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) nelle Regioni italiane. Per quel che riguarda la Liguria è emerso tra l'altro che sul territorio regionale sono disponibili "a oggi 12 tipologie documentali su 16, pari al 75% del totale dei documenti". (CittaDellaSpezia)
Ne parlano anche altri giornali
In Veneto l'84% dei cittadini ha espresso il consenso alla consultazione dei propri documenti nel Fascicolo sanitario elettronico da parte di medici e operatori del servizio sanitario, percentuale più che doppia di quella italiana (41%). (Il Mattino di Padova)
Solo il 41% dei cittadini italiani ha espresso il consenso alla consultazione del Fascicolo sanitario elettronico (Fse), "strumento cruciale per la digitalizzazione del Ssn". (Sky Tg24 )
La Liguria è il fanalino di coda, con una totale ass… (La Repubblica)
L’assessore regionale alla Salute commenta i dati della Fondazione Gimbe: “Poter accedere ai propri dati sanitari in maniera rapida e sicura è una garanzia per i cittadini, ma allo stesso tempo facilita il lavoro dei medici e contribuisce a determinare una migliore organizzazione dei servizi sanitari”. (Sassilive.it)
In occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, la Fondazione GIMBE, per voce del presidente Nino Cartabellotta, ha presentato i dati aggiornati sulla completezza e utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) nelle Regioni italiane. (Sanità24)
Notevoli le differenze regionali, in alcuni casi quasi abissali. Solo il 41% degli italiani ha dato il proprio consenso alla consultazione da parte di medici e operatori sanitari del Fse, acronimo di Fascicolo sanitario elettronico (umbriaON)