Scherma donne, nei titoli di giornale niente nomi ma generici ruoli. Scoppia la polemica

Scherma donne, nei titoli di giornale niente nomi ma generici ruoli. Scoppia la polemica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Luce SPORT

Italia oro nella spada squadre, francesi battute in casa. Le 4 regine: l’amica di Diletta Leotta, la francese, la psicologa e la mamma”. Sta facendo discutere e non poco – sarebbe stato strano il contrario – il titolone col quale il quotidiano la Repubblica è uscito poco dopo la vittoria di Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo nella gara a squadra della spada femminile da martedì 30 luglio. (Luce)

Ne parlano anche altre fonti

Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. (Corriere della Sera)

Fate d'argento 96 anni dopo. Andreoli, D'Amato, Esposito, Iorio, Villa: solo gli USA della Biles meglio delle azzurre. (Fcinternews.it)

Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni. L'Italia è orgogliosa di voi". (Civonline)

Rossella Fiamingo diventa "l’amica di Diletta Leotta" dopo l’oro: la reazione sdegnata di Granbassi

Scherma d'oro con la spada femminile Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

Oro nella spada femminile e Granbassi umilia in diretta "Repubblica.it". Ecco perché TiscaliNews 31-07-2024 - 12:00 (Tiscali)

L'ex schermitrice, che ha commentato con la giusta enfasi la conquista dell'oro olimpico delle spadiste, ci tiene a citarle tutte, facendo nomi e cognomi, così da cancellare quello che le è sembrato un brutto titolo di giornale letto poco dopo il successo. (Fanpage.it)