Borgo San Lorenzo: riaprono le scuole dopo l’emergenza maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OKMugello - News dal Mugello INTERNO

Scuole aperte a Borgo OKmugello Font +: Stampa Commenta A partire da domani, tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo, sia nel capoluogo che nelle frazioni, riapriranno regolarmente dopo l’emergenza maltempo. Riprenderanno le lezioni anche gli istituti superiori Giotto Ulivi e Chino Chini, così come tutti i servizi educativi. L’amministrazione comunale invita le famiglie e gli studenti a consultare i siti istituzionali delle scuole e i registri elettronici per eventuali aggiornamenti sull’organizzazione delle attività didattiche. (OKMugello - News dal Mugello)

Ne parlano anche altre testate

Fra i servizi che non saranno disponibili nei prossimi giorni per la cittadinanza empolese e per chi viene da fuori ad allenarsi va inserito anche quello normalmente offerto dalla piscina comunale. Dall’amministrazione comunale empolese hanno fatto sapere che Aquatempra, che è l’attuale gestore dell’impianto, ha confermato la chiusura al pubblico degli utenti della piscina fino al ripristino di alcuni locali tecnici che sono stati negativamente interessati dall’alluvione. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quella empolese è la zona che ha subito più danni. È stata una domenica al lavoro per i quasi trecento volontari che sono impegnati nell’intervento di protezione civile più imponente a livello regionale dopo i danni causati dall’ondata di maltempo abbattutasi in regione tra venerdì e sabato. (gonews)

– Hanno lavorato senza sosta anche ieri i residenti e i volontari, arrivati da ogni parte del territorio, per liberare cantine, garage e scantinati invasi dall’acqua. Ponzano ce la sta mettendo tutta per rialzarsi da una delle devastazioni più grandi che ha colpito nel recente passato il territorio di Empoli. (LA NAZIONE)

Dal Centro Operativo Comunale, attivato con l'allerta arancione prevista per venerdì scorso, la macchina dei soccorsi si è attivata con grande competenza. I numeri per Empoli mai visti in tempi recenti: interventi stimati per 2000 abitazioni, altrettante famiglie, con una media di 4000 persone soccorse. (Nove da Firenze)

Alla Protezione Civile, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, dalla Polizia Municipale ai Vigili del Fuoco, a tutte le volontarie e i volontari, le cittadine e i cittadini che abbiamo visto con grande dignità affrontare questo evento così estremo. (gonews)