Il presidente Mattarella alza la voce contro Elon Musk. LifeGate intanto lascia X

Il presidente Mattarella alza la voce contro Elon Musk. LifeGate intanto lascia X
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LifeGate INTERNO

Il presidente della Repubblica ha risposto agli attacchi di Elon Musk contro la magistratura italiana. LifeGate, intanto, interrompe le pubblicazioni su X. Nelle scorse settimane Elon Musk ha attaccato i giudici italiani sul caso Open Arms e sui centri in Albania. Nel frattempo Musk è stato incaricato da Donald Trump per un ruolo di consulenza nell’amministrazione Usa. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto che Musk rispetti la sovranità italiana e non dia prescrizioni. (LifeGate)

Su altri giornali

Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". Poi ha ammesso che non c'è una "autocrazia" dei giudici in Italia, ma ha attaccato quelli "di sinistra" (Fanpage.it)

“Musk ha parlato da imprenditore e da privato cittadino e non da esponente di un’amministrazione che entrerà in carica tra qualche mese. (Sky Tg24 )

Il Presidente della Repubblica risponde alle volgari invasioni di campo sul ruolo della nostra magistratura da parte di Elon Musk. Il padrone di X (ex Twitter), Tesla, Starlink, Space X ed altro ancora si è montato la testa e impartisce “prescrizioni” sul funzionamento della nostra democrazia fondata sulla separazione dei poteri tutelati dalla Costituzione antifascista. (Tiscali Notizie)

Sinistra impazzita per Musk: il vento è cambiato ma la destra deve svegliarsi

Alla fine Giorgia Meloni alza il telefono. E a Palazzo Chigi il Musk-gate monta come panna. (ilmessaggero.it)

"Condivido assolutamente le parole del Presidente Mattarella. Proprio perché noi rispettiamo il popolo americano che ha scelto liberamente con un'ampia maggioranza, così vogliamo che sia rispettata la volontà del popolo italiano e che siano rispettate le istituzioni italiane. (Corriere TV)

Li sta facendo letteralmente impazzire. È bastato un post su X, in tutto cinque parole (“These judges need to go”, “questi giudici devono andarsene”) e sono improvvisamente diventati tutti sovranisti, dagli ultimi peones del Pd fino al Colle più alto. (Nicola Porro)