“Da Musk un attacco allo Stato”. Parla Maddalena (Anm): "Sconcerta il silenzio del governo"

“Da Musk un attacco allo Stato”. Parla Maddalena (Anm): Sconcerta il silenzio del governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

“Sono sconcerta che il Governo non abbia preso immediatamente le distanze da una simile ingerenza di Elon Musk”. Parola di Alessandra Maddalena, vicepresidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Che lancia anche l’allarme per “l’attacco diretto al cuore della giurisdizione” e per uno scontro – quello tra esecutivo e giudiziario – che sta mettendo a rischio gli assetti costituzionali così come li abbiamo conosciuti fino a oggi. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

«Ci rispetti, l’Italia sa badare a sé stessa». Silenzio sugli insulti dem ai giudici della Corte americana. (La Verità)

Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. Poi ha ammesso che non c'è una "autocrazia" dei giudici in Italia, ma ha attaccato quelli "di sinistra" (Fanpage.it)

Il Pd a favore della 'fuga da X' dopo l'attacco di Elon Musk ai giudici italiani. E' Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria del Partito Democratico, a prendere posizione. (Adnkronos)

“L’Italia è capace di badare a se stessa”. Altolà di Mattarella agli affondi di Musk

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

Li sta facendo letteralmente impazzire. È bastato un post su X, in tutto cinque parole (“These judges need to go”, “questi giudici devono andarsene”) e sono improvvisamente diventati tutti sovranisti, dagli ultimi peones del Pd fino al Colle più alto. (Nicola Porro)

Giù le mani dall’Italia, Elon Musk. Se ci sono delle storture da sanare nella nostra democrazia sappiamo noi come fare. (la Repubblica)