Travaglio, schiaffo alla sinistra: "Attaccano Musk e si dimenticano di Soros"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Travaglio controcorrente. Premettendo che Sergio Mattarella "ha fatto bene a zittire Musk dopo il tweet contro i giudici italiani", il direttore del Fatto Quotidiano non manca di notare un dettaglio tutt'altro che da poco. "La stessa frase – 'L’Italia sa badare a se stessa' – Mattarella l’aveva rivolta il 7 ottobre 2022, dopo le elezioni italiane, alla ministra francese Laurence Boone, che aveva promesso di 'vigilare sulla Meloni come l’Ue ha già fatto in Polonia e Ungheria'". (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Nelle scorse settimane Elon Musk ha attaccato i giudici italiani sul caso Open Arms e sui centri in Albania. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha chiesto che Musk rispetti la sovranità italiana e non dia prescrizioni. (LifeGate)
Il Colle è infuriato, Sergio Mattarella tuona contro le «ingerenze». Alla fine Giorgia Meloni alza il telefono. (ilmessaggero.it)
Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. (Fanpage.it)
Il padrone di X (ex Twitter), Tesla, Starlink, Space X ed altro ancora si è montato la testa e impartisce “prescrizioni” sul funzionamento della nostra democrazia fondata sulla separazione dei poteri tutelati dalla Costituzione antifascista. (Tiscali Notizie)
È persino intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in queste ore sarà stato tempestato di telefonate di sconcerto e indignazione. La nota di Mattarella (Nicola Porro)
Proprio perché noi rispettiamo il popolo americano che ha scelto liberamente con un'ampia maggioranza, così vogliamo che sia rispettata la volontà del popolo italiano e che siano rispettate le istituzioni italiane. (Corriere TV)