L'aria che tira, Parenzo perde il controllo: "La devo mandare", il vaffa all'uomo di Musk in Italia

L'aria che tira, Parenzo perde il controllo: La devo mandare, il vaffa all'uomo di Musk in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Io tollero tutto, caro Stroppa, ma se lei usa la mia trasmissione per fare regolamento di conti con una collega che ha scritto un articolo la devo mandare garbatamente a quel paese". Finisce in disgrazia l'intervista di David Parenzo ad Andrea Stroppa, "l'uomo di Elon Musk in Italia". A L'aria che tira, su La7, si parla di Mister X e delle sue dure critiche ai giudici italiani che hanno stoppato il trasferimento di migranti irregolari in Albania. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

“Musk ha parlato da imprenditore e da privato cittadino e non da esponente di un’amministrazione che entrerà in carica tra qualche mese. (Sky Tg24 )

«Ci rispetti, l’Italia sa badare a sé stessa». Ha fatto benissimo il presidente Sergio Mattarella a ricordare che l’... (La Verità)

New York — L’Italia deve essere diventata una fissazione per Elon Musk, se mentre vola da Mar-a-Lago alla Casa Bianca per testimoniare il passaggio di consegne fra Biden e Trump, trova il tempo per pontificare sullo stato della nostra democrazia. (la Repubblica)

Musk e la questione dei Paesi sicuri: tracotanza improvvisata o mossa calcolata?

Ma il miliardario fresco di nomina nella squadra di Trump, che aveva messo nel mirino i giudici italiani sul caso Albania, sente l’amica Meloni e replica a stretto giro: «Continuerò a esprimere le mie opinioni tutelate dal Primo emendamento e della Costituzione italiana». (il manifesto)

E perfino dell’intreccio neuronale della tecnologia che fa muovere cervelli altrimenti compromessi. Non serve una grande intelligenza visionaria se non quella di chi sa trasformare i nemici in concittadini. (Il Sole 24 ORE)

L’offensiva del governo italiano sulla questione dei Paesi sicuri (di provenienza dei richiedenti asilo) assume proporzioni “planetarie” dopo la scesa in campo di Elon Musk. Non so se si sia trattato di una mossa calcolata o di una tracotanza improvvisata, ma in ogni caso si tratta di una uscita che rivela più di una intenzione inquietante. (Il Fatto Quotidiano)