Cosa vuole Musk da Meloni. Andrea Stroppa: "L'Italia faccia i compiti: rimpasto, sicurezza e taglio dei costi pubblici"

Cosa vuole Musk da Meloni. Andrea Stroppa: L'Italia faccia i compiti: rimpasto, sicurezza e taglio dei costi pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Elon Musk fa così paura perché non è controllabile, è una persona con un patrimonio di 300 miliardi", afferma in un'intervista a Il Giornale Andrea Stroppa, referente italiano dell'imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense Elon Musk. "Se vuole fare una cosa non lo ferma nessuno", continua. Rispondendo sull'orientamento politi… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Anzitutto: se non ti è chiaro, è perché non è chiaro. Caro Elon, non ci sentiamo da quando mi si era piantata la Tesla sulla Salerno-Reggio Calabria (tu non volevi credere che a Pizzo Calabro non ci fossero centraline Supercharged) e però, dopo alcune tue frasette sui giudici italiani, c'è qualcosa che devo spiegarti, perché forse non è ti chiaro. (il Giornale)

Non serve una grande intelligenza visionaria se non quella di chi sa trasformare i nemici in concittadini. Elon Musk saprà tutto del futuro, della corsa a Marte, dell’utopia dell’auto elettrica che si guida da sola, del magico mondo dei social network così utili a veicolare la verità, l’unica verità magari del suo proprietario. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk ha riaffermato il suo rispetto per Sergio Mattarella e per la Costituzione italiana. Da Pelù a Elio, la rivolta dei vip contro Musk e la fuga da “X” La telefonata arriva in seguito alle polemiche scatenate dai post di Musk sul ruolo dei giudici italiani riguardo l’accordo Italia-Albania e l’intervento del presidente Mattarella. (Il Dubbio)

Parenzo contro Stroppa, il referente italiano di Musk: "La mando garbatamente a quel paese nel grande stile americano"

A muso duro, ma con la consueta, pacata eleganza, Sergio Mattarella ha lanciato l’altolà a Elon Musk reo di ingerenza negli affari nostri, cioè quelli di un organo costituzionale di uno Stato sovrano, la magistratura (il cui organo di autogoverno è perdipiù presieduto proprio dal Capo dello Stato). (L'Eco di Bergamo)

Il primo effetto è il disagio che irrompe nelle stanze del governo, fino ad allora rimasto in silenzio, a parte il vicepremier Matteo Salvini che aveva fatto suo il post di Elon Musk in cui il patron di X diceva che i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma devono essere cacciati. (la Repubblica)

Il dibattito è incentrato sulle ultime polemiche relative alla uscita social di Musk contro i giudici italiani, ma a un certo punto Stroppa stravolge il tema della discussione rivolgendo più volte una domanda al direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana in merito a un articolo a firma di Monica Guerzoni: “Cosa ne pensa di quello che ha scritto la sua giornalista il 16 ottobre, e cioè che io sarei stato preso coi soldi in tasca?”. (Il Fatto Quotidiano)