Re Sergio si traveste da sovranista solo per fare una rissa con Musk

Re Sergio si traveste da sovranista solo per fare una rissa con Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

«Ci rispetti, l’Italia sa badare a sé stessa». Mattarella risponde a Mister X, che però sui magistrati insiste: «Siete una democrazia o comandano autocrati non eletti?». Silenzio sugli insulti dem ai giudici della Corte americana. Ha fatto benissimo il presidente Sergio Mattarella a ricordare che l’... (La Verità)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

Una questione di affinità elettive con la premier Meloni; convergenze politiche sull’immigrazione, così decisiva anche negli Usa; fastidio per i giudici… (la Repubblica)

È persino intervenuto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in queste ore sarà stato tempestato di telefonate di sconcerto e indignazione. La nota di Mattarella (Nicola Porro)

“L’Italia è capace di badare a se stessa”. Altolà di Mattarella agli affondi di Musk

Il Pd a favore della ‘fuga da X’ dopo l’attacco di Elon Musk ai giudici italiani. E’ Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria del Partito Democratico, a prendere posizione. “E’ bello essere in uno spazio libero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Andrea, quale è il suo rapporto con Musk? «Mah. Ho un ruolo di advisor in alcune sue aziende e in Starlink, e ci confrontiamo spesso su alcuni temi che riguardano l'Italia». (il Giornale)

Alle 12,09 di ieri il Quirinale diffonde una dichiarazione di Sergio Mattarella, che il presidente ha appena vergato di suo pugno: «L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa n… Giù le mani dall’Italia, Elon Musk. (la Repubblica)

Re Sergio si traveste da sovranista solo per fare una rissa con Musk