IL VIDEO. Astronauta della Nasa riprende l'uragano Milton dallo spazio

IL VIDEO. Astronauta della Nasa riprende l'uragano Milton dallo spazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Roma, 9 ott. Le immagini dell'uragano Milton dallo spazio. Sono state realizzate e condivise dall'astronauta della Nasa Matthew Dominick, che le ha riprese dalla navicella Dragon Endeavour.Milton, che è stato innalzato alla categoria 5 degli uragani e si sta dirigendo sulla costa occidentale della Florida, è ritenuto un evento "estremo con il potenziale di causare danni catastrofici". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Stati Uniti si preparano all'emergenza per l'arrivo imminente dell'uragano Milton, che secondo il Centro Nazionale Uragani degli Usa potrebbe raggiungere venti fino a 270 km/h. Le autorità locali invitano a seguire le istruzioni di sicurezza per minimizzare i rischi durante il passaggio dell'uragano. (ilmattino.it)

Gli occupanti dell'imbarcazione hanno dovuto affrontare le correnti fortissime, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.Tutti i membri dell'equipaggio sono infatti riusciti a tornare a terra sani e salvi. (iLMeteo.it)

Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. (iLMeteo.it)

VIDEO Usa, in Florida massima allerta per l'uragano Milton a Venice

L'uragano Milton, ora di categoria 4, impatterà stanotte sulla terraferma in Florida nell'area della costa centrale del Golfo. Le autorità dello Stato continuano ad invitare la popolazione delle aree che si prevede verranno colpite da Milton ad evacuare le proprie abitazioni "finché c'è ancora tempo". (la Repubblica)

– Scenario apocalittico quello che sta prendendo piede in Florida negli ultimi giorni. Classificato come uragano di categoria 5, dopo un precedente declassamento, Milton si appresta a causare ingenti danni al territorio portando con sé venti di oltre 250 km/h ed esponendo numerose città al rischio di tornado. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allerta massima in Florida per l’arrivo dell’uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all’ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (LAPRESSE)