L'Inter spiega le ali: ecco perché è favorita. Milan, effetto Conceiçao per provare il ribaltone

L'Inter spiega le ali: ecco perché è favorita. Milan, effetto Conceiçao per provare il ribaltone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Se la finale di stasera fosse il semplice deposito delle due semifinali di Riad, non ci sarebbe storia. L’Inter ha sconfitto nettamente l’Atalanta, rischiando di dilagare, trattenuta solo dagli errori di Lautaro. Ha rischiato il minimo, ha imposto la sua fisicità e offerto gioco di qualità. Il Milan, impacciato e confuso, è stato messo sotto dalla Juve nel primo tempo che ha vissuto senza mai tirare in porta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 6 gennaio, si concentrano sulla vittoria della Roma nel derby e sulla Supercoppa Italiana (GianlucaDiMarzio.com)

Non le abbiamo ancora chiesto cosa pensa del cambio sulla panchina del Diavolo tra i due portoghesi: fuori Fonseca e dentro Conceiçao. (fcinter1908)

È una finale da oltre 15 milioni di euro, non proprio briciole in questo calcio a caccia di credito internazionale oltre che di titoli. L'Inter, la più titolata, è a caccia della quarta edizione di Supercoppa d'Italia che darebbe a Simone Inzaghi il certificato di allenatore più vincente di questo ciclo neroazzurro e la spinta ad affrontare un mese di gennaio scandito da una sequenza di sfide ogni tre giorni. (il Giornale)

Inter-Milan, chi tira se si va ai rigori?

Inoltre la Supercoppa quest’anno non prevede supplementari: 90 minuti più recupero e poi via, a tirare da 11 metri, visto che a Riad sarà già mezzanotte. "Nel caso, l’Inter avrebbe un 1% di vantaggio perché recentemente, con i rigori, ha molto più feeling, pur con una grande eccezione, l’eliminazione in Champions di 10 mesi fa contro l’Atletico Madrid. (fcinter1908)

Fischio d’inizio alle 20, telecronaca di Riccardo Trevisani affiancato al commento tecnico da Massimo Paganin, a bordo campo Francesca Benvenuti e Alessio Conti. (La Stampa)

Inter-Milan è la finale di Supercoppa italiana. Come da regolamento, non sono previsti i tempi supplementari, quindi c'è anche la possibilità che la gara finisca ai rigori e in quel caso questi dovrebbero essere gli uomini su cui punteranno Inzaghi e Conceicao. (Sport Mediaset)