Celik torna in gruppo e punta al posto da titolare nella sfida Roma-Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, reduce da una serie di prestazioni convincenti in campionato, si prepara ad affrontare domenica prossima la Juventus in un match che potrebbe avvicinarla ulteriormente alla zona Champions. Claudio Ranieri, dopo aver concesso due giorni di riposo alla squadra, ha riportato i suoi al lavoro a Trigoria, dove tra i convocati è riapparso Zeki Celik. Il difensore turco, assente nelle ultime settimane per una lesione di primo grado al tendine del bicipite femorale, ha completato l’intera sessione con il gruppo, segnalandosi come possibile candidato per un posto da titolare contro i bianconeri.

La sua presenza, tuttavia, non è scontata, considerando le ottime prove offerte dal terzetto difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka, supportato dal portiere Svilar, autore di parate decisive anche nella trasferta di Lecce. Ranieri dovrà valutare se reintrodurre immediatamente Celik o mantenere una retroguardia che finora ha garantito solidità. Intanto, proseguono gli allenamenti differenziati per il neoacquisto Rensch, mentre Dovbyk lavora regolarmente con i compagni.

La Juventus, dal canto suo, arriva all’Olimpico dopo l’esordio vincente di Igor Tudor sulla panchina bianconera, ma il tecnico croato ha già chiarito che la vittoria contro il Genoa è solo un primo passo. Per i piemontesi, infatti, l’obiettivo rimane il ritorno in Champions, e la Roma rappresenta un ostacolo tutt’altro che semplice, essendo la squadra col miglior rendimento del 2025.