Khamenei e il sermone con il fucile, non è la prima volta: ecco perché

Khamenei e il sermone con il fucile, non è la prima volta: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

La foto della Guida Suprema dell'Iran, che raramente negli ultimi anni aveva guidato la preghiera del venerdì, diffusa su tutti i media iraniani Aveva un fucile accanto a sé la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone a Teheran, pronunciato giorni dopo l'attacco missilistico iraniano contro Israele e a una settimana dall'uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Migliaia di iraniani sono riuniti in questo momento per la doppia celebrazione della preghiera del venerdì a Teheran e la commemorazione del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Si tratta della prima volta in quasi cinque anni in cui l'ayatollah Alì Khamenei guida i musulmani in preghiera presso la moschea Imam Khomeini Grand Mosalla nel centro della capitale iraniana. (il Giornale)

Israele è "nemico di tutto l'Islam", contro lo Stato ebraico serve una "cintura di difesa" che va dall'Afghanistan allo Yemen, dall'Iran al Libano. (L'HuffPost)

L’ultimo sermone dell’Ayatollah Ali Khamenei si poteva far risalire al periodo del Covid. Oggi, davanti a una folla di fedeli, il leader spirituale – e non – dell’Iran ha parlato ai funerali dell’ex capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, eliminato venerdì scorso dalle Forze di difesa israeliane a Beirut (L'Opinione delle Libertà)

IL VIDEO. Khamenei: Il 7 ottobre è stato un attacco legittimo

Secondo il New York Times, quando è avvenuto l'attacco era in corso una riunione di esponenti di alto livello. Funzionari israeliani ritengono che il nuovo leader Safieddine potrebbe aver perso la vita nel raid, ma non ci sono conferme (Adnkronos)

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, dovrebbero tenersi domani a Teheran. Media libanesi hanno riferito che le esequie del “martire dei martiri” si svolgeranno nella capitale iraniana in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell’imam Khomeini e prevista per le 10.30 locali (le 8.30 italiane). (Il Sole 24 ORE)

"Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele (il Dolomiti)