Il Fatto di domani. Israele lancia 73 tonnellate di esplosivo a Beirut per colpire il successore di Nasrallah. Alluvione in Romagna, ancora emergenze: le tre ordinanze (tardive) firmate dal commissario Figliuolo

Il Fatto di domani. Israele lancia 73 tonnellate di esplosivo a Beirut per colpire il successore di Nasrallah. Alluvione in Romagna, ancora emergenze: le tre ordinanze (tardive) firmate dal commissario Figliuolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

LIBANO, ISRAELE LANCIA 73 TONNELLATE DI ESPLOSIVO SUI BUNKER DI HEZBOLLAH. A BEIRUT FUORI SERVIZIO TRE OSPEDALI. YEMEN, TRE RAID USA SUGLI HOUTHI. L’esercito israeliano ritiene di aver eliminato “250 terroristi di Hezbollah” da quando ha avviato le operazioni nel Paese dei cedri. Beirut è stata colpita da 73 tonnellate di esplosivo, indirizzate sul bunker … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah. “La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani – ha affermato Khamenei – Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all’altro. (SardiniaPost)

Lo ha detto la Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, aprendo il suo intervento alla commemorazione a Teheran del leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso da Israele il 27 settembre scorso. (Agenzia askanews)

Teheran, 4 ott. - "Il brillante lavoro delle nostre forze armate di qualche notte fa è stato del tutto legale e legittimo": lo ha detto la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, facendo riferimento all'attacco missilistico lanciato contro Israele (Il Sole 24 ORE)

Guerra in Medio Oriente: in volo 178 italiani da Beirut, esplosioni vicino all’aeroporto. Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele

È questa la linea tracciata dalla Guida Suprema dell’Iran , l’ayatollah Ali Khamenei , nel suo sermone durante la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano . (Gazzetta del Sud)

Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)

Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele, che prepara la risposta ai missili lanciati martedì su Tel Aviv e Gerusalemme. Israele ha ordinato per la prima volta di evacuare tutto il sud del Libano e di spostarsi a nord del fiume Litani. (La Stampa)