Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta

Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Fatto Nisseno ESTERI

(Adnkronos) – Aveva un fucile accanto a sé la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone a Teheran, pronunciato giorni dopo l'attacco missilistico iraniano contro Israele e a una settimana dall'uccisione a Beirut del leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah. La foto di Khamenei, che raramente negli ultimi anni aveva guidato la preghiera del venerdì, è stata diffusa anche dai media iraniani. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

L'Iran non "esiterà" né "ritarderà" eventuali azioni contro Israele. Lo ha detto per due volte la Guida Suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo discorso pubblico durante la preghiera del venerdì che è seguita alla commemorazione di Nasrallah. (La Nuova Venezia)

Migliaia di iraniani sono riuniti in questo momento per la doppia celebrazione della preghiera del venerdì a Teheran e la commemorazione del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Si tratta della prima volta in quasi cinque anni in cui l'ayatollah Alì Khamenei guida i musulmani in preghiera presso la moschea Imam Khomeini Grand Mosalla nel centro della capitale iraniana. (il Giornale)

E gli ultimi attacchi sulla capitale libanese avrebbero cercato di colpire il suo probabile successore Safi Al Din, secondo media Usa. Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. (Sky Tg24 )

Il cordoglio e la minaccia di Khamenei

L’asse del male è uscito allo scoperto, con la mente dietro le azioni dei terroristi che ha una volta per tutte enunciato a gran voce i suoi piani. Oggi, davanti a una folla di fedeli, il leader spirituale – e non – dell’Iran ha parlato ai funerali dell’ex capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, eliminato venerdì scorso dalle Forze di difesa israeliane a Beirut (L'Opinione delle Libertà)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il cordoglio e la minaccia di Khamenei di Andrea Marinelli (Corriere della Sera)