A Teheran la commemorazione di Nasrallah, Khamenei minaccia Israele

A Teheran la commemorazione di Nasrallah, Khamenei minaccia Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

A Teheran la commemorazione di Nasrallah, Khamenei minaccia Israele Teheran, 4 ott. Una folla oceanica ha partecipato a Teheran alla moschea Imam Khomeini Grand Mosalla alla commemorazione di Hassan Nasrallah, il leder di Hazbollah ucciso a Beirut in un raid israeliano. Qui per la prima volta in cinque anni Ali Khamenei ha guidato i sermoni durante le preghiere del venerdì. L'ayatollah si è presentato esponendo al suo fianco un fucile e ha attaccato Israele e "l'interferenza" dei paesi occidentali che lo sosterrebberro: "L'operazione portata avanti dalle nostre forze armate è stata la punizione minima per gli sconcertanti crimini di questo regime". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Secondo il New York Times, quando è avvenuto l'attacco era in corso una riunione di esponenti di alto livello. Funzionari israeliani ritengono che il nuovo leader Safieddine potrebbe aver perso la vita nel raid, ma non ci sono conferme (Adnkronos)

Israele ha ordinato per la prima volta di evacuare tutto il sud del Libano e di spostarsi a nord del fiume Litani. Gli impianti petroliferi iraniani nel mirino di Israele, che prepara la risposta ai missili lanciati martedì su Tel Aviv e Gerusalemme. (La Stampa)

Buongiorno, sono passati cinque anni da quando abbiamo iniziato a inviarvi ogni giorno questa newsletter, provando a raccontare quello che succede fra Pechino a Washington. La prima newsletter la spedì Viviana, io imbucai (digitalmente, s’intende) la mia prima lettera proprio il 4 ottobre del 2019: si partiva dai poteri d’emergenza a Hong Kong, ma già al secondo punto arrivava l’Ucraina. (Corriere della Sera)

Iran, Khamenei e il sermone con il fucile: non è la prima volta

Venerdì mattina decine di migliaia di persone si sono radunate all'esterno e all'interno della moschea Iman Khomeini Grand Mosalla, nel centro di Teheran, per una rara preghiera del venerdì. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La Guida Suprema di Teheran, Ali Khamenei, pronuncia un discorso in occasione della commemorazione del leader di Hebollah Hassan Nasrallah - assassinato una settimana fa in un raid israeliano a Beirut - e in… (L'HuffPost)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)