Il sermone col fucile. L'Ayatollah Khamenei invoca l'unità dei musulmani: "Il nemico è uno solo"

Il sermone col fucile. L'Ayatollah Khamenei invoca l'unità dei musulmani: Il nemico è uno solo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Una guerra del mondo musulmano contro il nemico comune. Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele. “Le nazioni musulmane hanno un nemico comune” ha dichi… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Nel suo discorso a Teheran durante la commemorazione del leader Hezbollah, Hassan Nasrallah, l'ayatollah, inquadrato dalle telecamere con al fianco un fucile, ha aggiunto: "Non esitiamo né ci precipitiamo a fare il nostro dovere. (ilmessaggero.it)

Migliaia di iraniani si sono radunati alla moschea Imam Khomeini Grand Mosalla, nel centro di Teheran, per commemorare la morte del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso a Beirut in un raid israeliano. (il Dolomiti)

E’ questa – dopo più di una settimana – la formula che il mondo sciita ha trovato per rendere omaggio ad Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Raid israeliani a Beirut, nel mirino il successore di Nasrallah. Biden, "guerra totale in Medio Oriente? Possiamo evitarla"

ROMA – “Le politiche adottate dal nostro nemico puntano a seminare divisione e sedizione, mirano a creare una spaccatura tra tutti i musulmani“: lo ha dichiarato l’ayatollah Ali Khamenei, Guida suprema dell’Iran, nel suo primo discorso pubblico dopo cinque anni. (Dire)

Formare una «cintura di difesa» comune contro il nemico israeliano: questo il richiamo dell’ayatollah Alì Khamenei rivolto ai paesi musulmani. Cinque anni dopo il suo ultimo discorso pubblico, il Supremo leader iraniano è comparso nuovamente stamattina, 4 ottobre, in occasione del sermone del venerdì. (Open)

L'ayatollah Khamenei guida oggi l'alta preghiera settimanale che sarà preceduta da una cerimonia di commemorazione in onore del defunto leader di Hezbollah. Non è chiaro se Safieddine sia stato colpito. (AGI - Agenzia Italia)