Migliaia di fedeli alla preghiera del venerdì a Teheran: tra la folla diverse bandiere libanesi e palestinesi

Migliaia di fedeli alla preghiera del venerdì a Teheran: tra la folla diverse bandiere libanesi e palestinesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV ESTERI

Migliaia di persone si sono radunate nella Moschea di Teheran prima del servizio di preghiera del venerdì, guidata il 4 ottobre dal leader supremo dell'Iran l'ayatollah Ali Khamenei.Prima del servizio funebre di commemorazione per Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso in un raid israeliano a Beirut il 27 settembre scorso, diversi oratori hanno recitato preghiere e poesie, con alcuni che hanno descritto la morte di Nasrallah come martirio, un atto ritenuto sacro dall'Islam. (Corriere TV)

Su altre fonti

E a fianco aveva il suo fucile. Qui per la prima volta in cinque anni l'ayatollah Khamenei ha guidato i sermoni durante le preghiere del venerdì. (Liberoquotidiano.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Khamenei: “Palestinesi, libanesi, egiziani, iracheni, yemeniti e siriani hanno un unico nemico: Israele” (Dire)

L'immagine della mano che ne tiene la canna è stata anche rilanciata sul suo (Secolo d'Italia)

Khamenei, 'l'Iran non esiterà né ritarderà contro Israele'

Nel raid condotto da Israele a Tulkaren, in Cisgiordania, è stato preso dimira il capo della rete locale di Hamas. Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. (Corriere della Sera)

Alla cerimonia di commemorazione a Teheran in ricordo di Hasan Nasrallah, il leader di Hezbollah ucciso una settimana fa in un raid israeliano a Beirut, la Guida Suprema dell’Iran Ali Khamenei richiama all’unità del mondo islamico contro Israele. (L'HuffPost)

L'Iran non "esiterà" né "ritarderà" eventuali azioni contro Israele. Khamenei ha definito Israele un regime "vampiro" e gli Usa "un cane rabbioso" nella regione e ha assicurato che la Repubblica islamica adempirà a "qualsiasi dovere correlato" contro Israele con "forza e fermezza". (La Nuova Venezia)