Nozze Honda-Nissan (con Mitsubishi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul settore auto si delinea un nuovo terzo gruppo mondiale da 8 milioni di vetture. È asiatico, ma non parla cinese, bensì giapponese con sfumature francesi per la presenza di Renault tra gli azionisti di una delle società interessate. Honda e Nissan, insieme alla sua partecipata Mitsubishi, che ha tempo poco più di un mese per dare l'ok, hanno deciso di fondersi. Nozze previste entro giugno 2025 e quotazione dall'agosto 2026. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
L’unione di Nissan e Honda darebbe vita alla terza casa auto al mondo per vendite, dopo Volkswagen e Toyota, con ricavi per oltre 180 miliardi e circa 329 mila dipendenti. Honda e Nissan sono pronte a fondersi per creare un gigante giapponese dell’auto. (Corriere della Sera)
(“Nissan”) e Honda Motor Co. Per accelerare ulteriormente i loro sforzi verso il raggiungimento di una società a zero emissioni di anidride carbonica e a zero incidenti stradali, Nissan e Honda hanno firmato il 15 marzo un MOU riguardante una partnership strategica per l'intelligenza e l'elettrificazione dei veicoli. (Sport Mediaset)
L’idea delle due … (Il Fatto Quotidiano)
L'annuncio del riacquisto è arrivato quando Honda e la sua rivale in difficoltà Nissan hanno firmato un memorandum di intesa su una collaborazione che potrebbe sfociare in una fusione entro la metà del prossimo anno. (La Gazzetta dello Sport)
Honda e Nissan non scherzano. E il mondo dell’auto conferma di essere in una fase molto delicata che potrebbe cambiare il vecchio scenario. (ilmessaggero.it)
Basterà questo a risollevare Nissan? E dopo questa mossa cosa farà Renault? Renault, prendiamo atto dell'annuncio Nissan-Honda: valuteremo ogni opzione La crisi dell'automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull'elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. (ilmessaggero.it)