Honda-Nissan? In realtà una collaborazione c'era gia stata...

Honda-Nissan? In realtà una collaborazione c'era gia stata...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it ECONOMIA

Honda e Nissan potranno collaborare in futuro a livello aziendale? Si fonderanno? Oppure saranno sorelle sotto la medesima holding? Beh, non lo sappiamo e crediamo che per adesso nessuno possa dire con certezza se queste voci avranno poi un seguito certo, quello che invece ci è venuto in mente è che in effetti Honda e Nissan avevano già "collaborato" in precedenza, e lo avevano fatto anche in una maniera decisamente emozionante. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(“Honda”) hanno firmato un memorandum d'intesa (MOU) per avviare discussioni e riflessioni sull'integrazione delle attività tra le due società attraverso la costituzione di una holding congiunta. (“Nissan”) e Honda Motor Co. (Sport Mediaset)

La fusione creerebbe il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo, dopo Toyota e Volkswagen. La crisi dell'automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull'elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. (ilmessaggero.it)

I due costruttori hanno avviato un negoziato per l’aggregazione, coinvolgendo nelle trattative anche Mitsubishi, che ha in Nissan il primo azionista. L’unione di Nissan e Honda darebbe vita alla terza casa auto al mondo per vendite, dopo Volkswagen e Toyota, con ricavi per oltre 180 miliardi e circa 329 mila dipendenti. (Corriere della Sera)

La fusione tra Honda e Nissan stravolge il mercato delle auto: sarà il terzo gruppo al mondo

“Lo scenario commerciale per entrambe le aziende e per l'industria automobilistica in generale è cambiato rapidamente - si legge nel comunicato - e la velocità dell'innovazione tecnologica ha continuato ad accelerare”. (Adnkronos)

La pesante crisi che sta attraversando il mercato dell'auto ha coinvolto inevitabilmente un po' tutti i marchi. Gli investimenti profusi per trasformare l'intera filiera e produrre così auto elettriche sono stati pesantissimi e sinora non sono stati ripagati dalle vendite, che risultano ancora esigue. (Virgilio)

Le due storiche case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno avviato l'iter per una storica fusione (che potrebbe coinvolgere anche Mitsubishi) che farà diventare il neonato gruppo il terzo per vendite di auto a livello mondiale: stabilito il crono-programma delle operazioni per dare vita a questa nuova entità che stravolgerà il mercato automobilistico globale. (Fanpage.it)